Mitilla, le cozze della Pellestrina che hanno il sapore del mare - Sapori News

Le cozze, note anche con il nome di mitili, sono un alimento amato in tutto il mondo, ma per preparare dei piatti davvero gustosi è fondamentale utilizzare dei prodotti di alta qualità, come le cozze Mitilla®, che garantiscono un gusto a unico a ogni vostra preparazione!

Sia che si tratti di cozze gratinate, sia che si tratti di un ottimo piatto di impepata di cozze, di caserecce con le cozze e vongole o di un risotto con i frutti di mare, ciò che fa la differenza è sempre e solo la qualità dei prodotti che scegliamo. L’azienda Mitilla® garantisce la tracciabilità e la più assoluta trasparenza in tutto il processo di produzione, in modo da soddisfare gli amanti della buona cucina!

Nato da un’idea di Lorenzo Busetto, il progetto delle cozze Mitilla® muove i suoi primi passi nell’isola di Pellestrina, nella laguna di Venezia. Qui, la purezza dell’acqua dell’Adriatico permette di ottenere delle cozze dalle qualità uniche e di altissimo livello.

Mitilla, le cozze della Pellestrina che hanno il sapore del mare - Sapori News

Mitilla, cozze per passione

Il sapore unico delle cozze Mitilla nasce dalla passione e dalla conoscenza di una famiglia che da sempre lavora in questo settore. La salubrità delle acque in cui vengono allevate, fa sì che le cozze non debbano essere depurate prima della distribuzione. Questo e altri dettagli hanno reso Mitilla® una delle aziende d’eccellenza del nostro Paese.

Busetto racconta che la sua missione è proprio quella di allevare le cozze secondo i principi di una acquacoltura. Il proprietario dell’azienda predilige la qualità, piuttosto che la quantità, e così è in grado di offrire un prodotto eccellente sotto ogni aspetto. L’azienda fa del lavoro manuale uno dei suoi principi fondamentali. In questo modo garantisce infatti una migliore e più attenta selezione del prodotto in ogni singola fase. Il controllo minuzioso delle cozze non avviene infatti solo durante il momento della raccolta, ma anche nei passaggi successivi, in modo da offrire un prodotto ben diverso rispetto alle altre cozze che potreste trovare sul mercato. Vi basterà un assaggio per rendervene conto!

Mitilla, le cozze della Pellestrina che hanno il sapore del mare - Sapori News

Le cozze verranno confezionate rigorosamente a mano. Inoltre, è la stessa azienda Mitilla a consegnare il prodotto sia ai ristoranti che ai distributori. Questi ultimi porteranno infine il vero sapore del mare direttamente sulla vostra tavola!

Se volete saperne di più sulle cozze Mitilla®, sul modo in cui vengono prodotte e raccolte, e e se volete scoprire dove trovarle, vi consigliamo di visitare il sito dell’azienda mitilla.it!

Foto da Pixabay