Identità Golose 2020: le donne saranno protagoniste - Sapori News Identità Golose 2020 sarà l’edizione che, più delle precedenti, vedrà scendere in campo tante donne: 35 tra chef e imprenditrici saliranno sul palco per testimoniare il loro contributo al fil rouge del Congresso, il senso di responsabilità.

Eccone alcune, tra coloro che ci saranno parteciperanno per la prima volta  e coloro che tornano a partecipare al congresso.

  • Sabato 7 marzo interverranno Lara Gilmore, compagna di Massimo Bottura e sostenitrice del “better food for more people“, Manoella Buffara, astro nascente della cucina sudamericana del Manu Restaurante a Curatiba in Brasile e Cristina Bowerman del Glass Hostaria a Roma.
  • Domenica 8 marzo il testimone passerà a Pia León, Best Female Chef 2018 per l’America Latina e patronne del ristorante Kjolle a Barranco in Perù e poi ancora a Dominga Cotarella che interverrà a Identità di Sala, il focus dedicato al servizio di sala e all’ospitalità, a Martina Caruso del Signum (Salina, ME), ad Antonia Klugmann dell’Argine a Vencò (Dolegna del Collio, GO) e a Valeria Piccini di Da Caino, (Montemerano, GR).
  • Lunedì 9 marzo Katina Connaughton, chef e attivista premiata per la cucina super-locale che divide l’anno in 72 microstagioni, racconterà l’esperienza al Single Thread Farm, 3 stelle Michelin in California, progetto dedicato alla cucina sostenibile creato con il marito Kyle. E poi ancora sarà la volta di 8 maestre di pizza e lievitati da Petra Antolini a Claudia Tosello.

Le donne saranno, inoltre, protagoniste assolute di Identità di Champagne, sezione che promuove il talento femminile in cinque cooking show da non perdere:

  • sabato 7 marzo: Karime Lopez di Gucci Osteria da Massimo Bottura (Firenze) e Chiara Pavan del Venissa (Venezia);
  • domenica 8 marzo: Cinzia De Lauri, Sara Nicolosi e Giulia Scialanga di Altatto (Milano) e Iside De Cesare de La Parolina (Acquapendente, VT);
  • lunedì 9 marzo: Valentina Rizzo de La Farmacia dei Sani (Ruffano, LE).

#IGmi20