A Natale le praline gourmet di Vanini, con Olio Extra Vergine di Oliva biologico - Sapori News Cioccolato fondente, spezie esotiche e  accenni di frutta fanno delle nuove praline di Vanini un momento di dolcezza ineguagliabile, da gustare in ogni momento, ma soprattutto a Natale.

I cioccolatini  Vanini hanno al loro interno un segreto, che li rende unici, l’Olio Extra Vergine d’Oliva biologico e 100% Made in Italy, prodotto dallo storico oleificio calabrese “La Molazza”.
Per rispondere alle esigenze e richieste dei suoi attenti consumatori, Vanini ha escluso dalla sua ricetta l’olio di palma valorizzando l’utilizzo dell’olio EVO che conferisce alla crema una morbidezza appagante e unica. Ogni morso si trasforma in un’esperienza di gusto che stupisce e conquista i palati. Nascono così le Praline Gourmet.
Il guscio di cioccolato fondente, croccante e dal gusto intenso, nasce da fave di cacao provenienti principalmente dal Sud America (Perù, Repubblica Dominicana ed Ecuador), paesi in cui Vanini ha instaurato proficue e consolidate collaborazioni direttamente con i contadini e le cooperative, assicurando un’eccellente qualità del cacao e migliori condizioni di vita per i coltivatori, proseguendo il proprio impegno di sostenibilità e responsabilità sociale in piantagione.

Il ripieno del cioccolatino, invece, svela un cuore di morbido cioccolato al latte, una vera e propria mousse disponibile in 4 gusti.

AMARENA E PEPE NERO
Un cioccolatino sfizioso, con un perfetto equilibrio fra la dolcezza dell’amarena e la lieve nota speziata conferita dal pepe nero.

MANDARINO E ZENZERO
Un connubio avvolgente fra il cioccolato fondente, amabile ma deciso e la gradevole asprezza dell’agrume, arricchito da una piccantezza solo leggermente accennata.

MIRTILLO
La fresca dolcezza dei mirtilli si contrappone con armonia all’intensità del cioccolato fondente, regalando un’esperienza gustativa particolarmente appagante.

POMPELMO ROSA
La tipica anima del pompelmo rosa, dolce ed acidula allo stesso tempo, si fonde perfettamente con i sentori di olio d’oliva e con la personalità del guscio di cioccolato fondente.

La linea di Praline Gourmet rappresenta il regalo perfetto per le festività natalizie poiché disponibile in 3 diversi formati adatti a molteplici occasioni di consumo: astuccio slim da 8 pz, cubotto regalo da 16 pz e scatola regalo da 20 pz.

Le Praline Gourmet Vanini sono disponibili dall’autunno negli store delle principali insegne italiane.
Vanini è la linea di alta gamma di ICAM che offre già al consumatore due tipologie di prodotto: le tavolette e i gianduiotti, tutti prodotti realizzati con lo straordinario cacao Peruviano Bagua, probabilmente il più antico del mondo, coltivato già dal 3000 AC dalla popolazione Mayo-Chincipe che lo utilizzava per la preparazione di bevande.
Le tavolette di cioccolato al latte finissimo (100g) sono disponibili in tre varianti: classica, con sale di Sicilia, con scorza di arancia mediterranea. Tre referenze anche per le tavolette di cioccolato fondente (100g): fondente 62% con rosmarino, fondente 74% con grué di cacao, fondente 86%. Oltre alle ultime nate tavoletta fondente 62% pera/cannella e tavoletta fondente 62% limone/pepe rosa
Tre varietà infine anche per i gianduiotticlassici, fondenti e con pasta di mandorle – disponibili in confezioni da 120 grammi.