Dal 2 al 4 dicembre 2016 prenderà il via a Venezia LovEat, la prima Fiera delle eccellenze agroalimentari italiane e internazionali al Pala ExpoVenice, il Padiglione Fieristico di Venezia, un percorso enogastronomico costellato di eccellenze di notevole qualità.

Un calendario, ricco di eventi capaci di trasmettere cultura dell’enogastronomia, un’occasione unica, soprattutto per valorizzare non solo la cultura, ma bensì la passione per i prodotti italiani riconosciuti e apprezzati. Un appuntamento importante da non perdere, mirato per valorizzare le opportunità del territorio.
Nei tre giorni dell’evento la scoperta del territorio passerà anche attraverso il cibo, assistendo a Showcooking, assaggiare e acquistare i migliori prodotti del panorama italiano e internazionale dell’agroalimentare direttamente in Fiera, insomma, un vero e proprio viaggio alla scoperta dei saperi e sapori da conoscere, difendere e tutelare.
Il cibo è Cultura unisce e presenta tutte le eccellenze alimentari italiane e internazionali, sia quelle dotate di carta d’identità, sia quelle nate dalla tradizione e dall’amore per cibo e prodotti sani e controllati all’origine, dal D.O.P. all’I.G.P., passando per i P.A.T., gli S.T.G., la Produzione integrata, la Qualità Verificata e i vini D.O.C. e D.O.C.G.
Una location unica al mondo situata a pochi passi da una città unica al mondo: Venezia. Molti gli espositori presenti dislocati negli oltre 250 spazi espositivi a disposizione dei prodotti nazionali e internazionali.

Durante la manifestazione di LovEat, le migliori aziende produttrici italiane incontreranno i consumatori oltre ai protagonisti della grande distribuzione internazionale, con l’intento di rafforzare le esposizioni e attivare le sinergie con le realtà internazionali del comparto.
Per quanto concerne il testimonial, viene dalla Sicilia, ma una parte della sua vita di studente l’ha trascorsa a Venezia, dove torna per questa circostanza all’evento di LovEat: è Gioacchino Bonsignore, autore tra l’altro di libri di enogastronomia, nonché caporedattore del TG5 ma soprattutto , dal 2002, re indiscusso di “Gusto”, rubrica culinaria del TG5.
L’evento prevede anche il concorso LovEat 2016, il premio al professionista o all’agenzia che, con il proprio lavoro e/o prodotto, incarni al meglio i valori di LovEat: originalità, eccellenza, innovazione. Giuria composta di professionisti del settore. La vincita consiste in  un anno di assistenza gratuita di promozione e supporto alla vendita dei propri prodotti, sia in Italia che  all’estero.

Info e contatti: info@loveat2016.it

Giuseppe Lippoli