Cena tra le Stelle del Gusto nella cornice più suggestiva della Lombardia - Sapori News Domenica 29 maggio, Monastero di Astino (Bergamo), una data e un luogo importante, da segnarsi in agenda! Venite a Bergamo per intraprendere un viaggio sensoriale alla scoperta dei sapori tipici della Ea(s)t Lombardy, o Lombardia Orientale nelle nuove e creative ricette che i grandi chef dei ristoranti selezionati elaboreranno per voi

Il 29 maggio preparate i vostri sensi per l’evento gourmand più prestigioso di sempre. Si chiama “Cena tra le Stelle del Gusto” questo percorso enogastronomico d’eccellenza dove potrete incontrare in un’unica ineguagliabile cena oltre 20 chef stellati, provenienti da Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova. In due parole: dalla Lombardia Orientale. Preparatevi a degustare le loro migliori ricette per una serata indimenticabile!

Quest’area della regione è coperta dai territori di Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova che si sono aggiudicati per il 2017 il titolo di Regione Europea della Gastronomia e che, da soli, vantano ben 22 ristoranti stellati.

Cena tra le Stelle del Gusto nella cornice più suggestiva della Lombardia - Sapori News
In preparazione ai numerosi eventi che l’anno prossimo animeranno queste quattro province, ecco quindi una cena di gala in cui assaporare le prelibatezze stellate preparate dagli artisti delle cucine lombarde.

A fare da cornice ad una manifestazione mai vista prima e che di certo non avrà eguali, sono le antiche mura del millenario Monastero di Astino, a due passi da Bergamo alta, luogo incantato immerso nel verde del Parco dei Colli, recentemente risorto all’antico splendore.

La data scelta, il 29 maggio, rappresenta la data di apertura dell’Anno del Turismo Lombardo e anche la Festa della Lombardia. Un momento, dunque, interamente dedicato alle bellezze e alle tradizioni di questa regione.
Arte, natura, musica, cultura e, ovviamente enogastronomia sono solo alcune delle attrattive e delle esperienze da vivere #inLombardia.

Tra le regioni italiane, la Lombardia detiene il primato per numero di ristoranti stellati, ben 58, di cui due con 3 stelle Michelin. E tra questi giganti della ristorazione di qualità, il tristellato ristorante “Da Vittorio”, storico punto di riferimento della gastronomia d’eccellenza a Bergamo dal 1966 e insignito di numerosi e prestigiosi riconoscimenti. La cena del 29 maggio sarà anche in suo onore, per festeggiare i 50 anni di intensa attività di altissimo livello, con Bruna Cerea, con Enrico, Francesco, Barbara, Roberto e Rossella.

Tutti invitati quindi l’ultima domenica di maggio presso il Monastero di Astino, millenario complesso monumentale, a pochi passi dal centro di Bergamo.
Un’occasione unica ed imperdibile per viaggiare tra i sapori autentici dell’Ea(st) Lombardy, attraverso le isole gastronomiche degli chef stellati. Non vi resta che iscrivervi all’evento e acquistate oggi il biglietto di ingresso all’evento ad un prezzo speciale:

www.identitagolose.it/east-lombardy-50cerea.html

Per maggiori informazioni: www.eastlombardy.it    

(VisitBergamo)