1° anno del Prosecco Villa Marcello - Sapori News Battezzato nel 2015 proprio durante il Vinitaly , quest’anno il Prosecco Doc Villa Marcello Brut torna per la 50^ edizione della più importante manifestazione fieristica di settore per celebrare il primo anno di attività e di successi.

“Tutti gli obiettivi prefissi sono stati raggiunti e perfino superati – commentano Alessandra e Andriana Marcello del Majno, proprietarie dell’azienda– le prime 6000 bottiglie sono state vendute in pochi giorni e abbiamo dovuto presto imbottigliarne altre 20.000 per soddisfare le richieste da parte dei nostri clienti”.

“Forti anche di un importante riconoscimento a una competizione internazionale organizzata a Montreal, in Canada, dove il nostro Prosecco Brut si è classificato tra i primi tre spiega Giovanni Mazzei export manager, figlio di Andriana Marcello  – col nostro Prosecco abbiamo deciso di puntare soprattutto  all’export conseguendo risultati interessanti in Cina, Australia, Svizzera, Regno Unito, Germania, Stati Uniti, Hong Kong e Svezia. Ma anche in Italia: in Sicilia,  a Roma e nella costa Toscana, mentre nel Veneto siamo presenti soprattutto a Venezia”

1° anno del Prosecco Villa Marcello - Sapori News “Il nostro non è un prodotto destinato alla grande distribuzione organizzata, viene proposto solo all’Ho.Re.Ca., settore al quale ci rivolgiamo selezionando i locali che sanno riconoscere la qualità. Ecco che a Londra dopo il debutto da Harrod’s, rapidamente abbiamo inserito il Prosecco Villa Marcello in centinaia di enoteche  nella city e un po’ in tutto il Regno Unito. Una grande soddisfazione in un mercato come quello inglese dove il 90% del Prosecco viene assorbito dalla GDO”.

“Altro risultato del quale siamo particolarmente fieri – prosegue Giovanni Mazzei – è che il  prestigioso distributore “Maisons Marques et Domaines” ha deciso di inserire il Villa Marcello Brut nella sua esclusiva gamma di vini dove mai nessun Prosecco era stato ammesso”.

Chi gradisse assaggiare il Prosecco Doc Villa Marcello Brut dell’annata 2015 potrà trovarlo: 

  • negli spazi dell’Azienda MAZZEI                                         PAD 9 – Stand C15 
  • negli spazi del Consorzio Prosecco Doc                            PAD 4 – Stand 4
  • Padiglione del Prosecco  – LOUNGE AND RESTAURANT     AREA H

 Arrivederci al Vinitaly !