Eventi

SALE&PEPE presenta “Street Food Experience”

SALE&PEPE presenta "Street Food Experience"

Dal 12 al 17 aprile, in occasione del Fuorisalone 2016, Sale&Pepe apre le porte di Giardino Ventura a Lambrate a “Street Food Experience”, l’evento dedicato al cibo da strada ideato dal magazine punto di riferimento per chi ama la tavola ed è sempre alla ricerca di proposte raffinate e autorevoli, in collaborazione con Skibox Montblanc.

Street Food Experience” unisce, nel cuore del nuovo design district di Ventura Lambrate a Milano, la moda dello street food – fenomeno che negli ultimi anni in Italia ha contagiato più di 35 milioni di persone – all’attenzione per il design, con un occhio di riguardo ai prodotti locali e al km zero: un’occasione promossa da Sale&Pepe per riscoprire e gustare luoghi e tradizioni con un mix perfetto fra globale e locale, mescolando ricette e promuovendo i migliori cibi e chef emergenti, con menù studiati per ogni occasione e ogni gusto.

La manifestazione accoglierà, in un’area di circa 750 metri quadri, un vero mercato di street food d’autore (dal kebab vegano alle pizze espresse napoletane, dal fish & chips agli hamburger gourmet) e il palco curato da Sale&Pepe ospiterà showcooking, laboratori di food & design, presentazioni di libri e tanto altro.

Nella cornice green non potevano mancare esclusive zone relax arredate dal mensile CasaFacile, dove i visitatori potranno rilassarsi nelle tre strutture a casetta allestite a tema “viaggio intorno al mondo”.

Non solo food e design, ma anche musica, grazie a R101: la radio infatti accompagnerà tutta la manifestazione con una selezione musicale dedicata e nella serata di mercoledì 13 aprile sarà presente con un djset dal vivo in occasione dell’inaugurazione del quartiere Ventura Lambrate.

Sponsor dell’evento saranno Ceramiche Ruggeri e Birra Theresianer.

“Street Food Experience” sarà aperto da martedì 12 a domenica 17 aprile, in via Ventura 12, all’interno del Giardino Ventura di Lambrate, dalle 10 alle 20 (il mercoledì per il djset di R101 resterà aperto fino alle 22; la domenica fino alle 18).

L’ingresso è libero e sarà possibile prendere parte gratuitamente a tutte le attività che si svolgeranno sul palco di Sale&Pepe.

Tutte le informazioni sull’evento e il calendario completo e aggiornato degli appuntamenti sono disponibili sul sito di Sale&Pepe all’indirizzo: http://www.salepepe.it/news/eventi/streetfood-experience.

L’hashtag per seguire l’iniziativa su Facebook e Twitter sarà #streetfoodEXP.

Sale&Pepe, il magazine di cucina diretto da Laura Maragliano, è la testata leader tra i mensili di cucina di alta gamma, punto di riferimento per chi ama la tavola ed è alla ricerca di proposte gastronomiche raffinate e autorevoli, raccontate con attenzione ai dettagli e un’alta qualità fotografica. (Totale diffusione cartacea e digitale 115.669 copie. Fonte ADS dicembre 2015). Insieme al magazine con gli speciali tematici, il mondo di Sale&Pepe comprende anche Salepepe.it, il portale food dedicato alle ricette e a tutto il mondo della cultura culinaria con news, informazioni su eventi, itinerari del gusto, una web tv con video ricette ( 1,7 milioni di utenti medi al mese. Fonte Audiweb Total Digital Audience – Media ultimi tre mesi) e la nuova Scuola di Cucina, luogo d’incontro tra appassionati ed esperti.  Sale&Pepe è anche presente sui social network e ha oggi una community su Facebook che ha raggiunto 756.000 fan.

SKIBOX Montblanc è un nuovo concept di rifugio-gourmet, nato ai 2000 metri d’altitudine di Col Checrouit. Da un’idea di Gianluca Perrelli (fondatore di Kiver, Sounday, Vitaminic) e Andrea Carletti (fondatore di Street Food Mobile) e ispirato ai mercati metropolitani mondiali di street food, SKIBOX rappresenta un nuovo concept di rifugio in alta quota, dove produttori e chef emergenti italiani si alterneranno per offrire “snow food” di qualità, a 2000 metri d’altitudine.

E trattandosi di street food non poteva mancare l’Apecar che contraddistingue ormai la nuova modalità di food to go.

Articoli simili

Il Prosciutto di Parma protagonista a Cibus 2016

Redazione 111

“Smart visit” per olio e vini dell’Umbria

ugo

La Val di Non ospita una speciale Pomaria on the road

ugo