COPRI IL VIAGGIO DEI PRODOTTI ASDOMAR DAL MARE ALLA TUA TAVOLA

ASDOMAR, marchio premium di Generale Conserve specializzato nella produzione di conserve ittiche, lancia un concorso per raccontare la storia di qualità e rispetto racchiusa in ogni sua confezione di tonno. Una storia fatta di scelte e trasparenza. E una filosofia aziendale che ha fatto sì che il tonno ASDOMAR sia l’unico marchio promosso in fascia verde e posizionato al primo posto  della classifica “Il Rompiscatole” di Greenpeace sulla sostenibilità del tonno in scatola (pubblicata a ottobre 2015).

Partire per un viaggio alla scoperta dei prodotti ASDOMAR è semplicissimo: attraverso i codici disponibili su tutte le confezioni (codice a barre e codice Lotto alfanumerico) si potrà risalire all’origine del tonno, alla specie, alla tecnica di pesca, al metodo di lavorazione e al personale ASDOMAR che ha lavorato al prodotto.

ASDOMAR offre, infatti, ai consumatori la piena tracciabilità dei suoi prodotti, rispetto a provenienza e caratteristiche di sostenibilità della materia prima, partendo già dall’etichetta. Con questo ulteriore strumento http://storieinscatola.asdomar.it/, assicura la massima tracciabilità del tonno, sgombro e salmone utilizzati per i propri prodotti, permettendo così al consumatore di essere informato e poter scegliere al momento dell’acquisto.

Inoltre, fino al 15 maggio 2016, chi racconterà sul sito i momenti più belli vissuti insieme ad ASDOMAR – una foto o una piccola frase che racchiuda un ricordo, un pranzo o una cena, un viaggio, un istante o un sorriso – parteciperà all’estrazione di uno dei seguenti premi:

–          un viaggio per 2 persone in Sardegna alla scoperta della lavorazione del tonno nello stabilimento ASDOMAR di Olbia;

–          un viaggio per 2 persone in Portogallo alla scoperta dell’arte della lavorazione dello sgombro e del salmone nello stabilimento ASDOMAR di Vila do Conde;

–          20 forniture annue di prodotti ASDOMAR

ASDOMAR da sempre ha fatto della sostenibilità uno dei pilastri della sua strategia produttiva. Lavora solo tonni della specie a pinne gialle adulti, certificati lunghi almeno un metro, minimo 20 kg di peso e tonni della specie tonnetto striato solo se certificati pescati a canna. Il tonno viene acquistato dall’Azienda solo se certificato pescato con metodi di pesca selettivi in oceani non sovrasfruttati indicati dalla FAO e con osservatori indipendenti a bordo di ogni imbarcazione.

SCOPRI TUTTA LA STORIA ASDOMAR, DAL MARE ALLA TUA TAVOLA

…E CONDIVIDI LA TUA!