Finagricola di Battipaglia (Salerno) coltiva i Datterini controllandone l’intera filiera produttiva, dalla scelta dei semi alla raccolta dei deliziosi pomodori. Per questo, i Datterini Così Com’è sono coltivati utilizzando il metodo della lotta integrata, con particolare attenzione alla qualità di ogni singolo pomodoro che viene confezionato. In questo modo, Finagricola garantisce che il prodotto arriva sulle tavole dei consumatori in condizioni perfette.

I pomodori Datterini Così Com’è da oggi sono disponibili anche freschi; una squisita novità per il Datterino Rosso, il Datterino Giallo e il Pizzutello, che si potranno  gustare in tutta la loro freschezza e genuinità, assaporando pienamente l’aroma del pomodoro appena raccolto nella Piana del Sele.

I Datterini Freschi Così Com’è si possono trovare nel reparto ortofrutta dei punti vendita della GDO, confezionati in pratiche vaschette che ne preservano il profumo, il sapore e il colore intenso.

Il Datterino Giallo fresco Così Com’è si caratterizza per le piccole dimensioni ed il gusto dolce e delicato, perfetto per un raffinato aperitivo o per accompagnare piatti di pesce.

Invece, il Datterino Rosso ha una forma allungata e un sapore intenso e deciso, conferito dal suo elevato grado zuccherino.

Infine, il Pizzutello fresco Così Com’è, di forma ovale e caratteristica punta “pizzuta”, ha un sapore dolce-acidulo, perfetto per dare carattere alle ricette ed esaltare le note piccanti dei piatti.

http://www.finagricola.it/