Il Gruppo Selex propone due nuove linee di alimenti per ogni esigenza - Sapori News Il Gruppo Selex  anche nel 2013 ha realizzato una crescita a due cifre, segnando un + 12% (e addirittura il 20% in alcune categorie dei freschi, delle bevande e del dolciario), grazie all’offerta molto ampia di  oltre 3.000 prodotti Selex, 1.100 prodotti Vale (l’altra marca del Gruppo per le Imprese che non trattano Selex), 600 proposte Sù e Vanto (le due linee studiate per il canale Cash&Carry), cui si aggiungono circa 400 prodotti con marchi di fantasia.

 

«Le nostre marche crescono giorno dopo giorno nelle preferenze dei consumatori e sono centrali nella politica commerciale del Gruppo Selex – ha sottolineato Maniele Tasca, Direttore generale del Gruppo Selex – I risultati che anche nel 2014 vedono crescere questo comparto premiano gli investimenti effettuati per migliorare la qualità e la convenienza dei prodotti. Investimenti che proseguiranno anche nei prossimi anni». 

Le due nuove linee di prodotti  Saper di Sapori e Vivi Bene Selex Senza Glutine, sono dedicate ai consumatori che amano prodotti di alta qualità o che hanno esigenza di prodotti particolari, rispettosi di specifiche esigenze.La linea premium Saper di Sapori, che prende il posto di Selex Più e si posiziona nel segmento alto di gamma, raggruppa una selezione di specialità prodotte nel rispetto della tradizione, per una clientela dal palato fine., che apprezzal’eccellenza dei  prodotti del territorio.Saper di Sapori si compone di circa 100 prodotti. Si va dai freschi, come la mozzarella, vaccina e di bufala, un’ampia scelta di salumi, la pasta fresca, ai sottoli e condimenti quali la  bottarga di tonno, i pregiati oli extravergine d’oliva, i sughi di selvaggina; dai gelati, preparati con materie prime d’eccellenza, alle ghiotte specialità dolciarie: miele, cantuccini, amaretti morbidi, canestrelli, e naturalmente cioccolato per veri intenditori.

Con la nuova linea Vivi Bene Selex Senza Glutine, Selex arricchisce il suo assortimento di prodotti attenti al benessere e alla salute. Oggi l’intolleranza al glutine coinvolge una fetta sempre più ampia della popolazione. Da qui l’idea di mettere a punto un assortimento mirato composto dai prodotti più importanti per chi soffre di questo disturbo. In tutto, una ventina di referenze, dalla pasta al pane ai crackers ai biscotti, certificate “senza glutine” dall’Associazione Italiana Celiachia (spiga sbarrata) e dal Ministero della Salute. Il che consente oltretutto il rimborso previsto per questi prodotti dietetici da parte delle Asl.

Foto by Gruppo Selex