VINO LIBERO ?  compralo ... all'IKEA! - Sapori News Presso i negozi IKEA sarà in vendita VINO LIBERO:  nei Ristoranti, nei Bar e Bistrot dei negozi IKEA di tutta Italia i  clienti  potranno acquistare  i vini o degustarli sul posto, spillati direttamente da botti di legno (contenenti bag-in-box, realizzati per Vino Libero dalla multinazionale Smurfit Kappa Italia).

VINO LIBERO è un’Associazione di 12 produttori vinicoli di 8 diverse regioni italiane che si sono impegnati a realizzare un Vino Libero da concimi inquinanti, Libero da diserbanti, Libero da troppi solfiti, e si propone di seguire e diffondere una nuova filosofia imprenditoriale che mira a “svecchiare” il mondo del vino e a liberarlo anche da packaging inquinanti, sempre nell’ottica del benessere del consumatore e del rispetto per l’ambiente.

Il progetto, in partenza a metà gennaio negli store di Torino, Carugate (MI), Roma e Bari, verrà completato ad inizio febbraio con l’ingresso di VINO LIBERO anche in tutti gli altri 20 negozi IKEA in Italia.

IKEA Italia sostiene da anni le imprese agricole italiane che producono prodotti alimentari con processi tesi a salvaguardare l’ambiente limitando od eliminando l’utilizzo di concimi chimici e antiparassitari” ha detto Dino Maldera, Country IKEA Food Manager per l’Italia “La collaborazione con VinoLibero va in questa direzione, con l’ambizione di essere anche un progetto divulgativo che sostiene un consumo più sostenibile da parte della maggioranza delle persone di prodotti sani, sicuri, controllati e prodotti nel rispetto dell’ambiente 

VINO LIBERO ?  compralo ... all'IKEA! - Sapori News

Dice Andrea Macchione, CEO di Fontanafredda, azienda capofila del progetto e firmataria dell’accordo: “Siamo orgogliosi ed onorati di aver avuto la possibilità di entrare in contatto con il mondo di IKEA. Noi di VINO LIBERO stiamo cercando di intraprendere nel complicato ambito del vino la stessa strada che IKEA ha già percorso con grandissimo successo nel campo dell’arredamento, rendendo la qualità ed il design alla portata di tutti, al fine di migliorare la vita quotidiana delle persone. Insieme ad IKEA, vorremmo far capire che anche un buon vino, sano e realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente, non necessita di particolari occasioni per essere bevuto”.

Foto by  Vino Libero