Birra Moretti e la Cucina Italiana - Sapori News

Birra Moretti è sponsor del contest “Redattore d’eccezione” promosso da La Cucina Italiana. Una sfida che, lanciata il 29 ottobre, si rivolge alle 100 food blogger certificate, Special Ambassador della rivista di cucina più antica e prestigiosa d’Italia, chiedendo loro l’ideazione di un servizio a tema natalizio intitolato Birra & Pasta.

Tra tutte le food blogger che accetteranno l’invito, inviando alla redazione la propria proposta entro il 13 novembre, ne verranno selezionate tre (entro il 16 novembre), coloro che si dimostreranno più originali e creative. Saranno loro che avranno la possibilità di realizzare concretamente il proprio servizio – utilizzando una delle specialità Birra Moretti in ricettazione – presso la redazione de La Cucina Italiana, con il supporto di uno Chef (messo a disposizione dalla redazione) e di un esperto di cultura birraria di Heineken Italia. I tre servizi, dall’1 dicembre al 6 dicembre, sanno online sul sito www.lacucinaitaliana.it, dove potranno essere votati dagli utenti.

L’idea migliore, ovvero il servizio che otterrà maggiori preferenze, verrà premiata il 6 dicembre in occasione dell’evento conclusivo (su invito) che si terrà a La Cucina Italiana Home, uno spazio temporary che verrà allestito

Ma il servizio vincitore non sarà uno solo. Birra Moretti, infatti, assegnerà un Premio Speciale al servizio che, tra i 3, ha saputo valorizzare al meglio l’utilizzo della birra in cucina.

Durante la giornata finale, inoltre, La Cucina Italiana, organizzerà un corso di cucina, in cui verrà proposta una ricetta a base di birra, mentre un beer culture manager di Heineken Italia sarà a disposizione degli ospiti per un mini tutorial di cultura birraria.

www.birramoretti.it

presso il Centro Cucine Arclinea di Milano (Corso Monforte 28), dal 19 novembre al 9 dicembre 2012 (aperto tutti i giorni dalle ore 14 alle ore 19).

Birra Moretti e la Cucina Italiana - Sapori News