Apre a Milano il ristorante pizzeria gourmet PUMMA’

Apre a Milano il ristorante pizzeria gourmet PUMMA’

Dopo Bologna, Milano Marittima e Ibiza, apre a  Milano, nel cuore della città, in una via elegante e ricca di antichi palazzi, il ristorante pizzeria gourmet PUMMA’. Un’ennesima pizzeria? no, un nuovo concept di ristorazione, che  unisce l’innovazione della panificazione – non solo lievito madre, ma anche pizza senza lievito in idrolisi, ​inventata del pluripremiato maestro Beniamino

Dopo Bologna, Milano Marittima e Ibiza, apre a  Milano, nel cuore della città, in una via elegante e ricca di antichi palazzi, il ristorante pizzeria gourmet PUMMA’.

Un’ennesima pizzeria? no, un nuovo concept di ristorazione, che  unisce l’innovazione della panificazione – non solo lievito madre, ma anche pizza senza lievito in idrolisi, ​inventata del pluripremiato maestro Beniamino Bilali – alla creatività d’alta cucina. Si parte  da un’idea innovativa, la pizza milanese Taac, la prima pizza che mette d’accordo Milano e Napoli, abbinando ad una tradizionale e soffice base lievitata, tipica della pizza napoletana, lo sfilacciato di ossobuco, la crema di riso e zafferano della cucina meneghina.
Ventitrè le pizze in menu, otto tradizionali e quindici da degustazione, tutte realizzate con prodotti di altissima qualità  provenienti da diverse regioni italiane, come i pomodori pelati di  Terra Amore e Fantasie di Sant’Antonio Abate , la mozzarella fior di latte e la bufala campana del Caseificio casolare di Alvignano, la burrata pugliese del Caseificio Palazzo di Putignano, i capperi di Salina, le olive di Gaeta e molti altri presidi Slow Food.
Un ristorante pet friendly, dove c’è attenzione per chi cerca una cucina vegana, bio e gluten free (ma non per celiaci).
L’idea imprenditoriale è tutta italiana e punta sul “glocal”, ovvero la qualità di un progetto che si basa sulle peculiarità del territorio.
E a Milano da dove si poteva partire, se non dal risotto e  dall’ossobuco?

Ristorante/Pizzeria Pummà
via Caminadella 7 – Milano (MM S. Ambrogio)

 

claudia.dimeglio
ADMINISTRATOR
PROFILE

Posts Carousel

Latest Posts

Top Authors

Most Commented

Featured Videos