Caffè Vergnano rivoluziona il mercato del caffè porzionato lanciando la prima linea Èspresso1882 di capsule compostabili e compatibili con le macchine a uso domestico a marchio Nespresso® e con le macchine Èspresso1882 TRÈ.

Le capsule saranno le prime in commercio certificate “OK COMPOST” da Vinçotte (ente riconosciuto a livello internazionale) e smaltibili nel bidone dell’umido senza bisogno di separare l’involucro dal caffè.

 Nata nel 2011, la linea espresso ÈSPRESSO1882 è un prodotto unico nel suo genere: coniuga la qualità del Made in Italy con la sostenibilità.

Prime in Italia compatibili con le macchine a uso domestico Nespresso® a essere distribuite in grande distribuzione, oggi le capsule Caffè Vergnano diventano anche compostabili, contribuendo così a diminuire la quantità di rifiuti derivante dal consumo crescente di caffè in capsule.

 

Caffè Vergnano lancia la prima linea Èspresso1882 di capsule compostabili e compatibili con le macchine Nespresso - Sapori News

Le nuove ÈSPRESSO1882 compostabili entreranno a scaffale in sostituzione di gamma: le confezioni attualmente in distribuzione saranno sostituite progressivamente con la nuova linea compostabile. A breve, quindi, tutte le referenze delle capsule Caffè Vergnano Èspresso1882 in commercio saranno smaltibili nell’umido.

Anche il packaging è stato rinnovato in ottica ecologica. Ogni componente infatti, è smaltibile nella raccolta differenziata: la scatola nella carta, l’incarto nella plastica e la capsula nell’organico.

 Ogni capsula Èspresso1882 interpreta al meglio i concetti di innovazione,  qualità e  sostenibilità, valori a cui  Caffè Vergnano si ispira costantemente. 

 LA GAMMA

ÈSPRESSO1882 è disponibile in 4 versioni: Arabica, Cremoso, Intenso e Dec.

Ogni confezione contiene 10 pezzi incartati singolarmente per conservare al massimo l’aroma e la qualità del prodotto.

Caffè Vergnano lancia la prima linea Èspresso1882 di capsule compostabili e compatibili con le macchine Nespresso - Sapori News

Confezione:

10 capsule, incartate singolarmente.

 

ReferenzeArabica, Intenso, Cremoso, Dec, Lungo Intenso

 

Prezzo al pubblico:  3,49 €/ confezione

 

Arabica

Miscele delle migliori origini Arabica lavate dell’America Latina, liberano in tazza aromi floreali e di frutta fresca. Con un pizzico di Robusta l’acidità è sfumata e le delicate note si arricchiscono di dolci sentori che ricordano il pregiato legno di cedro.

Tazza: 20-30 ml (ristretto –normale)

Cremoso

La crema dorata e densa è persistente. La pulita espressione aromatica ricorda amabilmente le spezie orientali, con interessanti profumi di vaniglia e pepe nero.

Tazza: 30 ml (normale)

Intenso

La rigorosa cremosità bronzea, di lunga tenuta, esalta il distintivo sapore di cioccolato fondente dei caffè africani. Richiama, nel prolungato retrogusto, le note sapide di mandorle tostate, con toni lievemente speziati.

Tazza: 30 –50 ml (normale -lungo)

Lungo Intenso

Miscela delle migliori Arabiche, presenta un gusto delicato ed equilibrato. Da bere in tazza grande.

Tazza: 110 ml (lungo)

Dec

Una selezione dei cioccolatati Arabica del centro America, dei profumati Arabica africani, rafforzati dalle intense note fruttate, con sentori di sandalo delle pregiate origini di Robusta provenienti dall’Asia, rendono la miscela ricca di un caldo aroma speziato.

Tazza: 30 ml (normale)