Pasticceria Scarpato e la Colomba Gourmet Scarpato Limited Edition - Sapori News

Pasqua è sempre sinonimo di tradizione e buona cucina.
Da Nord a Sud si celebra la risurrezione di Cristo con ampi banchetti e cibi popolari.  Anche la pasticceria italiana omaggia con la sua popolare colomba l’avvento dei valori di pace e fratellanza.

Il dolce, inventato a Milano nel 1930, nel corso degli anni è stato commercializzato in tutta Italia.  Per celebrare nel migliore dei modi questa festività la Pasticceria Scarpato di Verona ha deciso di realizzare la sua Colomba Gourmet Scarpato Limited Edition

La Pasticceria Scarpato tra storia e tradizione

La Pasticceria Scarpato è da più di 100 anni un punto di riferimento per la pasticceria veronese.
Passione, amore per il lavoro, scelta degli ingredienti sono tra i valori fondanti dell’azienda. Le mani sapienti che incontrano la tradizione e l’artigianalità esaltano i profumi del lievito madre di produzione propria.
Le eccellenze e i prodotti della Pasticceria Scarpato prendono forma nelle 72 ore di lievitazione, tempo necessario per ottenere il giusto mix di sapori e profumi. Panettoni, pandori e focacce nati tra le mura dello storico laboratorio prendono vita tra sperimentazione e scoperta, con una particolare attenzione per il gusto di scoprire ed innovare.Pasticceria Scarpato e la Colomba Gourmet Scarpato Limited Edition - Sapori News

L’idea della Colomba Gourmet Scarpato Limited Edition

La Pasqua è tra le festività più celebrate dal mondo della pasticceria. Negli ultimi anni si sono fatte avanti anche molte elaborazioni gourmet.
La proposta della Pasticceria Scarpato per la celebrazione pasquale è rappresentata dalla Colomba Gourmet Scarpato Limited Edition, un prodotto che esalta sapori e profumi grazie alla lavorazione sapiente e attenta del lievito madre, che affonda le sue radici nella tradizione dolciaria veronese, ma mantiene le caratteristiche di sofficità, qualità e sapore unico.
Un tripudio di ingredienti selezionati, dai cubetti di scorzone di Sicilia alla glassatura con albume e amaretto, sublimati dalle mandorle di Avola, regala alla clientela un prodotto pregiato dal gusto unico.
Grazie alla scelta di un packaging elegante, corredato da una confezione-bauletto di color rosa antico, il prodotto si fa notare, anche come scelta per un regalo raffinato.Pasticceria Scarpato e la Colomba Gourmet Scarpato Limited Edition - Sapori News

La gamma di prodotti della Pasticceria Scarpato

La collezione Spirits rappresenta il fiore all’occhiello della pasticceria gourmet targata Scarpato.
Le gustose colombe della linea rappresentano un esplosione di sapori e profumi dall’alto mix sensoriale.
La frizzante e intrigante Colomba Capiroska Vodka e Fragole, con crema di vodka e fragole, la fascinosa Colomba Gin e Lemon, con i sapori meridionali dei canditi di Sicilia, la Colomba Rum e Cioccolato dal sapore esotico, oppure le versione dolcesale della Colomba Caramello Salato e Cioccolato e per finire la Colomba al Pistacchio di Bronte, trionfo delle terre di Sicilia.