Se cerchi un ristorante sui Navigli che ti offra una cucina di carne di qualità, accompagnata da cocktail originali e creativi, il ristorante Baslà Milano è il posto che fa per te: il locale nasce dall’idea di cinque amici appassionati di arte culinaria, che hanno voluto creare un locale che unisse la tradizione milanese alla modernità, il gusto alla creatività, il comfort alla convivialità.

Un ristorante d’arte, dentro e fuori

Il ristorante Baslà Milano si trova in via Casale 5, nel cuore della movida dei Navigli: un locale crocevia di giovani, che vengono attratti dal suo stile classico ma contemporaneo, dal suo fascino artistico e dalla sua anima creativa.

Baslà Milano è un vero e proprio ristorante d’arte, sia dentro che fuori: all’esterno, il locale si distingue per la sua facciata colorata e originale, che richiama l’attenzione dei passanti, mentre all’interno il locale si divide in diverse salette, che possono diventare dei privée per chi cerca un’atmosfera più intima e riservata. Le salette sono arredate con gusto e personalità, con quadri, sculture e oggetti d’arte che creano un ambiente accogliente e stimolante.

Il ristorante Baslà Milano è il posto ideale per trascorrere una serata piacevole e divertente, in compagnia di amici o della persona amata: è possibile godersi la vista sui Navigli, respirare l’aria della città, e poi entrare nel locale e sentirti come a casa tua.

Una cucina di carne e cocktail, tra tradizione e innovazione

La carne ed i cocktail sono al centro dell’offerta gastronomica di Baslà, concepita per mescolare la tradizione della città meneghina con l’innovazione e la creatività dei suoi chef e barman.

La carne è la protagonista del menù, ed è una materia prima selezionata con cura da piccoli produttori italiani ed esteri dal macellaio e socio Andrea Votino: al Baslà la carne si cuoce a bassa temperatura, per esaltarne il sapore e la tenerezza, e poi si serve nelle baslot, le padelline che danno il nome al locale.

Tra le imperdibili specialità della casa ci sono la fiorentina, frollata per oltre 45 giorni, il filetto, la punta di manzo, la battuta di fassona, ed anche gli hamburger sono fatti in casa, con carne di prima scelta e salse fatte al momento.

I cocktail sono l’altra attrazione del ristorante Baslà Milano, creati con maestria e fantasia dall’Alchimista, il barman che sa trasformare gli spirits in miscele dinamiche e sorprendenti. Tra i cocktail signature, da provare il Runway Bride, con gin Portobello, uva rossa, limone, lime e fiori di Sambuco. I cocktail sono pensati per accompagnare i piatti di carne, creando degli abbinamenti perfetti e armoniosi.

Il ristorante Baslà Milano ti offre anche un’ampia scelta di vini, birre e soft drink, per soddisfare tutti i gusti e le esigenze.