Lo chef stellato Carlo Cracco ha creato una specialità inedita, la crema spalmabile Milanese Dolce… una vera sorpresa!    

La Milanese Dolce, la novità dell’anno di Oro Rosso Milano 

Oro Rosso Milano presenta la novità assoluta della sua collezione, La Milanese Dolce, la crema spalmabile al cioccolato bianco e zafferano firmata da Chef Carlo Cracco: il gusto delicato del cioccolato bianco si incontra con il profumo unico dello Zafferano e crea un’armonia tra i due ingredienti, in un binomio tutto da esplorare ed apprezzare.

Carlo Cracco – lo chef scelto da Oro Rosso come consulente – firma questa insolita ma promettente unione tra dolcezza del cioccolato ed il sentore speziato e prezioso dello zafferano, dopo aver  anche rivisitato per conto dell’azienda milanese la ricetta dell’iconico risotto alla milanese, apponendo il suo prezioso tocco su una ricetta storica rendendola unica.

Oro Rosso Milano e lo Chef Cracco lanciano la Milanese Dolce - Sapori News La firma inconfondibile di Carlo Cracco

“Oro Rosso Milano è un progetto italiano che vuole valorizzare la ricchezza dello zafferano, essenza culinaria amata in tutto il mondo per il connubio tra delicatezza aromatica e forza cromatica, andando oltre gli utilizzi più convenzionali per esaltarne la grande poliedricità” commenta Roberto Tucci, AD di Oro Rosso Milano.
La Milanese Dolce è la conferma di questa mission e della volontà di
offrire un prodotto che si caratterizza – come tutta la nostra offerta – per la sua qualità eccellente, garantita dalla purezza del nostro zafferano e dal tocco unico di uno chef come Carlo Cracco che ha
contribuito a innovare l’alta cucina”.

Lo zafferano, prezioso come l’oro

Lo zafferano è chiamato anche “oro rosso” non solo per le sfumature dei suoi pistilli che si avvicinano a quelle dell’oro ma anche per il suo valore di mercato che si avvicina a quello del metallo prezioso.
Un valore che è giustificato dalla complessità del processo produttivo dello zafferano, che necessita di manodopera altamente specializzata ma che restituisce numerosi benefici legati alla salute: è ricco infatti di proprietà nutrizionali quali sali minerali e vitamine.
In commercio si trova in due forme: quella più nobile e che permette di gustarne al meglio il sapore inconfondibile è quella in stimmi, che restituisce la spezia pura nella su forma naturale.

La spezia amata dagli chef

L ‘alta qualità dello zafferano Oro Rosso Milano lo colloca assolutamente tra gli zafferani più scelti dai migliori chef, che sfruttano la sua poliedricità per arricchire in vari modi le loro creazioni: nasce da qui la collaborazione con Chef Carlo Cracco che ha deciso di stupire il pubblico creando La Milanese Dolce, un connubio unico ma che saprà conquistare anche i palati più esigenti.

Lo chef ha sposato in pieno il progetto di Oro Rosso Milano, una realtà tutta  italiana che valorizza il legame con la terra ed il sapere degli uomini e mette al centro le persone che con la loro abilità e manualità – spesso frutto di esperienze pluriennali – riescono a ricavare una spezia preziosa partendo “semplicemente” da un bulbo.