La pasticceria Gattullo di Milano per la Pasqua 2023 appoggia il progetto di AAGD Lombardia, Associazione per l’Aiuto ai Giovani Diabetici, fondata nel 1975 da un piccolo gruppo di genitori di bambini neo diagnosticati (famiglie guida) sul modello di quella già esistente negli USA.

Una collaborazione rilevante e che mira a rendere felici tutti i bambini, soprattutto quelli affetti da diabete di tipo 1, proprio nel periodo pasquale in cui la cioccolata gioca un ruolo da protagonista.
Il diabete di tipo 1, infatti, è una patologia autoimmune che viene generalmente diagnosticata durante l’infanzia o l’adolescenza.
A differenza degli altri tipi di diabete, non è legato a scorrette abitudini alimentari: non esistono infatti alimenti vietati, ma è indispensabile ricorrere a iniezioni di insulina per tenere i valori sempre sotto controllo.

Le Uova di Pasqua solidali di Gattullo, perciò, sono realizzate con pregiato cioccolato di qualità fondente o al latte adatti ai diabetici di tipo 1  e possono essere acquistate non solo in pasticceria, ma anche sul sito online www.gattullo.it.

Per ogni uovo venduto, la somma di 5 Euro sarà devoluta all’Associazione di AAGD Lombardia, che è operativa presso l’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano.

La Pasticceria Gattullo vanta una storia di tradizione e qualità che nasce a Milano nel 1961: da oltre 50 anni l’arte pasticciera della famiglia Gattullo rende più dolci e sfiziosi i momenti di gusto di chi varca l’elegante soglia del punto vendita di Piazzale di Porta Lodovica 2.

Valori, tradizione e qualità sono caratteristiche irrinunciabili di un’azienda che fa della beneficenza e della filantropia un suo fiore all’occhiello.