Wine See Sicily in tour arriva a Milano per la prima volta:  la rassegna delle eccellenze vitivinicole siciliane organizzata da Wine Sicily e dalla startup innovativa Vinhood dal 14 al 15 aprile propone tante degustazioni ed attività per i wine & food lovers, ed anche l’innovativo Test del Gusto di Vinhood

Wine See Sicily in tour sbarca a Milano, dal 14 al 15 aprile

Sbarca a Milano Wine See Sicily , per la prima volta dopo le quattro edizioni precedenti tenutesi tra le mura di casa: dal 14 al 15 aprile saranno 30 i produttori che delizieranno con assaggi e degustazioni gli amanti dei prodotti vitivinicoli siciliani.
Una rassegna innovativa, organizzata da Wine Sicily e Vinhood, la soluzione rivoluzionaria che si basa su intelligenza artificiale per riconoscere i gusti e le tendenze dei consumatori.
La manifestazione si terrà presso lo spazio C30 One Day Group, in Viale Cassala 30 a Milano.

La vetrina delle eccellenze siciliane 

“Il Wine See Sicily dopo le prime quattro edizioni fra le mura di casa ora è pronto per incontrare gli amanti dei prodotti vitivinicoli siciliani anche in giro per l’Italia – dichiarano gli organizzatori della manifestazioneimportante è la partnership che si è creata con WeRoad che grazie al Wine See Sicily incentiverà il pubblico partecipante alla manifestazione a fruire di una scontistica dedicata all’incoming turistico in Sicilia.
Questo non fa altro che rafforzare i dati che vedono la Sicilia tra le mete principali scelte dai turisti proprio per il patrimonio enogastronomico e vitivinicolo che vi risiede.
L’ultimo report riguardo all’incoming turistico nel territorio Siciliano risale al 2021 ove il 55% dei turisti ha svolto il proprio viaggio volgendo l’interesse proprio su questo settore.”

“Portiamo a Milano un format di successo che nelle due edizioni realizzate nel 2022 a Palermo hanno avuto un coinvolgimento di 45 cantine e un numero di utenza pari a 5.000 persone. A oggi son già circa 30 le cantine selezionate tra cui Salvatore Tamburello, Coppola 1971, Costantino Wines, Tenute Orestiadi, Ba&Co, Terre di Gratia, Cantine Madaudo, Le Sette Aje e tante altre ancora, che diverranno protagoniste delle due giornate, numero che andrà via via ad aumentare nelle prossime ore.”

Il Test del Gusto Vinhood

Sarà proprio il team di Vinhood che accoglierà i partecipanti, coinvolgendoli in una degustazione multiprodotto di vino, birre artigianali e caffè: il Test del Gusto di Vinhood grazie al suo algoritmo sarà in grado di suggerire il percorso di assaggi personalizzato in base al carattere di ogni partecipante.

Un’esperienza innovativa che arriva grazie appunto a Vinhood – la start up innovativa italiana nata nel 2017 –   che ha sviluppato una soluzione assolutamente rivoluzionaria:  basandosi infatti  su 8 domande in 45 secondi ed attraverso un algoritmo proprietario sviluppato ed in continuo aggiornamento, riesce a “capire” i gusti del consumatore ed a suggerirgli il percorso degustativo più adatto.
Non a caso la visione di Vinhood è proprio questa: aiutare il consumatore a scoprire i propri gusti, per riuscire a fare scelte migliori, sagge e sostenibili: per fare questo negli anni la startup italiana ha profilato oltre 1.500.000 milioni di consumatori con il 90% di accuratezza e collabora con oltre 150 clienti partner.

“Per la regione siciliana il supporto a questa manifestazione è alquanto naturale – dichiara il capo di gabinetto dell’assessorato al turismo Regione Sicilia D.ssa Daniela Segreto –  Crediamo che la realizzazione della manifestazione che si svolgerà a Milano non solo sarà solo utile per valorizzare le eccellenze vitivinicole ma anche per promuovere l’intero brand Sicilia nel suo insieme con percorsi turistici e bellezze paesaggistiche e culturali che la caratterizzano”

La mission di Vinhood

“La missione di Vinhood è da sempre unire le persone, come consumatori, alle filiere. Dietro ai calici di vino, ci sono i produttori. Al fianco dei produttori, in un connubio indissolubile, c’è il territorio. Una delle nostre sfide è far conoscere i produttori e il territorio alle persone e con Regione Sicilia in questo caso, vogliamo avvicinare sempre più e far conoscere una Regione e delle persone che a livello geografico e territoriale, sono lontane. Vogliamo far vedere, sentire, vivere la terra e i produttori che fanno prodotti così eccellenti.

Il modo in cui lo facciamo è la chiave in cui più crediamo e che dà le maggiori soddisfazioni ogni volta a noi e ai produttori: mettiamo la persona al centro, le offriamo un’esperienza immersiva, comprendiamo i suoi gusti tramite l’interazione con il nostro test e poi, grazie ai contenuti originali e personalizzati, facciamo conoscere il territorio e i produttori che creano quel gusto, come li creano, cosa li rende unici. Non vediamo l’ora di poterlo fare anche al WineSeeSicily.”

Nel programma delle due giorni non solo degustazioni ma anche tanti momenti di confronto tra operatori e realizzazione di focus su argomenti di settore.

Il programma completo ed i biglietti sono disponibili sul sito https://www.vinhood.com/prodotto/wineseesicily-in-tour/