Valfrutta, in collaborazione con il  Gruppo Coswell lancia la linea di tisane “Passione di Frutta”, che sarà commercializzata dal marchio “L’Angelica”.

Due aziende che rappresentano le eccellenze del bolognese, che tanto ha dato e continua a dare al mondo dell’enogastronomia e non solo.
Lo sviluppo di prodotti di alta qualità e rispettosi dell’ambiente ha trovato il punto d’incontro in questa nuova linea di prodotti.
Una collaborazione per estrarre tutto il potenziale della frutta che viene raccolta.
Attraverso i Marchi “L’Angelica” e “Valfrutta” questa sinergia vede coinvolti 14’000 operatori agricoli italiani.

L’innovazione al servizio del benessere con la linea Passione di Frutta

Un’unione per valorizzare ancora di più il prodotto frutta, dandogli una nuova veste sottoforma di tisane.
Le numerose sostanze nutritive come i polifenoli grazie al processo di essiccazione non vengono intaccate e restano inalterate.
La collaborazione fra le due realtà nel campo della ricerca e dello sviluppo ha consentito di lavorare la frutta in maniera intelligente, con standard di qualità elevatissimi seguendo tutta la filiera, dal campo al confezionamento finale. Tutto questo ha fatto sì che si arrivasse alla realizzazione di un prodotto dalle caratteristiche uniche, che saranno a disposizione del consumatore finale.

Valfrutta e L'Angelica: nuova linea Passione di Frutta - Sapori News Sostenibilità al centro del progetto

Il progetto farà parte di una più ampia serie di progetti previsti dal programma di sostenibilità aziendale “ECOswell”.
La frutta di alta qualità di Valfrutta e la sua coltivazione in maniera naturale e sostenibile si adattano perfettamente alla politica di Coswell, così come riferito dal direttore Marketing Coswell Daniele Paoli.

Da parte di Valfrutta c’è molta soddisfazione per la partnership instaurata.

“Questa partnership con il Gruppo Coswell ci consente di valorizzare ulteriormente le produzioni agricole coltivate dai nostri soci e al contempo di ridurre l’impatto ambientale grazie ad un maggiore recupero dei prodotti di lavorazione della frutta” dichiara Federico Cappi, Direttore Marketing Retail di Conserve Italia, il consorzio che detiene il marchio Valfrutta.

Un nuovo modo di gustare  tutto il buono che c’è in un prodotto totalmente  italiano e di alta qualità, fonte di benessere naturale.