News

Matteo Cunsolo: un panettone d’Autore per la solidarietà

Un panettone artigianale, quattro cioccolati e tanta solidarietà: Matteo Cunsolo crea un panettone d’autore e dona la metà del ricavato delle vendite per aiutare le persone più deboli.

Matteo Cunsolo e il panettone solidale

Panificatore de La Panetteria di Parabiago ( Milano), presidente dell’Associazione Panificatori Confcommercio di Milano e province e presidente del Richement Club Italia, Matteo Cunsolo ha deciso di mettere la sua arte pasticciera al servizio della solidarietà donando la metà del ricavato delle vendite del suo panettone ( 35€) alla cooperativa La Ruota di Parabiago, che si occupa di assistenza alle persone più deboli, come minori in difficoltà, disabili e prima infanzia.

I dolci natalizi di Matteo Cunsolo

Il panettone ai 4 cioccolati, nato dall’estro di Matteo Cunsolo è arricchito con cioccolato bianco, cioccolato al latte e fondente ed infine  un buonissimo cioccolato rosa con i caratteristici sentori fruttati.

” Oltre al panettone solidale ai quattro cioccolati – racconta Matteo Cunsolo – produciamo pandoro e panettone con linee di produzione differenti da quest’anno. Abbiamo disponibili i panettoni da 750 grammi con materia prima differente; tradizionale ( da 1 kg e da 750 grammi), 4 cioccolati ( da 1 kg), pistacchio e cioccolato bianco ( da 750 g.), caramello e noci pecan ( da 750 g.)”

 

I quattro cioccolati

La caratteristica del panettone solidale è che ognuno dei quattro cioccolati utilizzati da Matteo vuole rappresentare una specifica caratteristica delle persone che operano nel mondo della solidarietà attraverso la cooperativa e di coloro che beneficiano dei servizi dei volontari.

Il cioccolato rosa rappresenta la dolcezza degli organizzatori, il bianco la purezza di tutte le persone che hanno delle fragilità, mentre la forza e la determinazione di tutti i volontari sono rappresentate dal cioccolato fondente.

Il cioccolato al latte, infine, è dedicato all’infanzia che ognuno di noi porta nel suo cuore, con l’augurio di non dimenticarla mai: un bellissimo messaggio per una bellissima iniziativa di solidarietà all’insegna della dolcezza d’autore.  

Articoli simili