Mani in Noodles è un ristorante asiatico appena aperto in una zona molto centrale di Milano, nei pressi della Stazione Centrale, in via Aminto Caretto 8, una strada tranquilla e un po’ defilata che interseca via Vittor Pisani.

Questo nuovo ristorante offre molte specialità della cucina asiatica. 
Sento già qualcuno dire…un altro ristorante cinese? Beh, definirlo solo ristorante cinese è un po’ riduttivo, perchè Mani in Noodles offre sì molti piatti della cucina cinese (ma anche coreana e giapponese), ma soprattutto è un locale dove la qualità degli ingredienti va oltre ogni aspettativa.
La gentilezza e l’ospitalità, poi, sono davvero super, grazie a Elisa e Nicole che accolgono in sala gli ospiti con professionalità e con un immancabile sorriso. 
I ravioli sono fatti a mano e poi cotti al vapore, così come i noodles, di cui si può osservare la lavorazione attraverso il vetro che separa la cucina dalla sala.

Luca, chef cinese dall’accento meneghino

Luca, l’esperto chef cinese che parla con accento meneghino, tira la pasta e, come per magia, da un panetto di impasto riesce a ricavare dei lunghi spaghetti, ma anche tagliolini  e tagliatelle, proprio sotto i nostri occhi! Mani in Noodles, nuovo ristorante asiatico a Milano - Sapori News
 Assaggiarli immersi in un saporito e bollente brodo di carne, nel quale galleggiano pezzetti di carne e di verdura, è una vera esperienza gastronomica, che vi farà dimenticare il cibo spesso insapore dei soliti ristoranti cinesi!
Un comfort food che in questi giorni invernali ristora e riscalda!Mani in Noodles, nuovo ristorante asiatico a Milano - Sapori News
Mani in Noodles, nuovo ristorante asiatico a Milano - Sapori News Mani in Noodles, nuovo ristorante asiatico a Milano - Sapori News Sono disponibili anche squisiti piatti vegetariani e piatti a base di pesce, in modo da venire incontro a qualsiasi gusto o esigenza. 
Che dire del servizio? super efficiente, veloce e improntato alla gentilezza tipica degli asiatici!
In tavola, poi, i piatti che contengono il cibo, provenienti dal Giappone, sono in ceramica, decorati con disegni geometrici blu molto eleganti; i tovaglioli sono in tessuto, per farvi sentire coccolati in un ambiente semplice, ma non dozzinale, perchè molto curato in ogni dettaglio. 
Due ampie sale accolgono gli ospiti con comode sedute ben distanziate tra di loro,  che permettono di chiacchierare senza essere disturbati e senza dover necessariamente  ascoltare i discorsi degli altri commensali.  
Da provare!

 

Mani in Noodles📍 Via Aminto Caretto 8, Milano

 

Claudia Di Meglio