Sperlari ci riprova! Dopo la  nuova campagna Saila, continua ad investire sui propri brand iconici.

È ora il momento di concentrarsi sul nuovo  posizionamento Dietor-Dietorelle, simbolo della dolcezza senza zucchero da oltre  40 anni.

La storica azienda cremonese ha un piano di lancio ben articolato, che prevede una nuova visual identity e un piano di  comunicazione innovativo. Si svolgeranno eventi e attività con top influencer italiane, a giugno e luglio, ma anche tante altre novità durante l’anno.

Sperlari rivoluziona Dietor: ora più cool e moderno

Con il claim “MyDietor, Simply Beautiful!”, Sperlari vuole esplorare un nuovo territorio, rendendo Dietor un brand sempre più  femminile, cool e moderno.

Riprendendo gli elementi del DNA di marca, più strettamente legati alla bellezza, Sperlari li  reinterpreta in chiave moderna, passando da un’idea tipica degli anni ’80 più estetica al concetto del sentirsi belle.

Infatti all’epoca il payoff  era “Dietor e sei più bella”.

La nuova mission ora è molto chiara: diventare un beauty essential, con l’ambizione di portare Dietor nelle borse di  tutte le donne italiane. 

Michela Caone, Marketing Director di Sperlari, spiega:

Dietor, il leader sinonimo di categoria e conosciuto da 9 persone su 10, e Dietorelle, la prima  caramella senza zucchero sul mercato italiano, ci accompagnano da 40 anni regalandoci momenti  di dolcezza sugar free sempre all’insegna della qualità e dell’innovazione. Attraverso questa  operazione torniamo all’essenza comunicativa della marca.
L’obiettivo è creare un brand di  tendenza per continuare a parlare alle donne – l’80% dei consumatori a volume – 
ma con una nuova veste 100% femminile e un tone of voice moderno e affascinante, mirato a un  target più allargato, 25+”.

La nuova comunicazione

Dietor ha una nuova visual identity molto trendy, veicolata dal Q2 sui nuovi pack, sia di Dietor che di Dietorelle. Si punta tutto su un design molto morbido e una creatività pulita e chiara. A Giugno saranno lanciate le versioni speciali di Dietor per creare maggior engagement e  fidelizzare i consumatori.
Si tratterà di una special edition tutta rosa, dedicata al mondo Compresse, da  scoprire a scaffale (1 su 6 è rosa); tatuaggi glamour dai nuovi colori Dietor, dedicati invece al  formato bustine. 

Inoltre, il piano di lancio prevede un’importante influencer campaign, per la quale Sperlari ha  scelto FLU agency (parte del gruppo Uniting), con il coinvolgimento di sei top  influencer italiane: Francesca Ferragni, Valentina Ferragni, Marina di Guardo, Giulia Salemi,  Lorella Cuccarini e Carlotta Ferlito.
Tutte figure che abbracciano una fanbase 75% donna, età 25+.

Dal 24 Maggio ha preso avvio un ricco piano digital, che ha come asset più  rilevante un video da 10” con protagonista assoluta Francesca Ferragni. Dalla prima settimana di  giugno, invece, proseguiranno i contenuti generati dalle ambassador. 

Dietor – Dietorelle, un umbrella brand che ci accompagna dagli anni ‘70  

La linea Dietor, dolcificanti e caramelle, nasce per esaltare i momenti di dolcezza, quelli più autentici, equilibrati e  leggeri. Dietor è da 40 anni leader, tanto che oggi 9,3 persone su 10 lo  conoscono ed è per loro sinonimo di categoria.

L’innovazione e la qualità contraddistinguono il brand, che ha  sempre dimostrato attenzione verso le rinnovate necessità delle persone in tema di benessere e di riduzione del consumo di zucchero. Dietor seleziona solo i migliori ingredienti per una formula altamente bilanciata e una dolcezza  uniforme.

È l’unico dolcificante con bustina metallizzata, contro l’umidità, ed è anche l’unico a essere granulato (e non  miscelato). Ciò significa che garantisce una qualità eccellente, uguale in ogni singolo granello e una solubilità pressoché immediata in ogni bevanda. Tutti i prodotti della gamma sono inoltre senza aspartame

Anche Dietorelle ha una lunga storia, nata negli anni ’70 è la prima caramella senza zucchero sul mercato  italiano e ha continuato negli anni a rinnovarsi rispettando la tradizione. Con i suoi gusti variegati e la dolcezza di  origine naturale della stevia è perfetta per chi ama la leggerezza.