Sperlari dice no alla gelatina animale - Sapori News Sperlari elimina la gelatina animale dalle sue caramelle Made in Italy.

La celebre azienda italiana di caramelle Sperlari ha deciso di eliminare per sempre la gelatina animale presente nelle caramelle, sostituendola con ingredienti più sani e sostenibili. Una scelta coraggiosa e amica dell’ambiente, a favore della salute dei più piccoli.

Molto spesso infatti, il consumatore non sa che nella maggior parte delle caramelle gommose sul mercato, la gelatina animale è uno degli ingredienti principali.

La gelatina deriva dagli scarti di maiali e bovini, ed eliminandola del tutto, Sperlari dimostra una precisa scelta etica. Una conquista che l’azienda ha ottenuto dopo tre anni di studi con la collaborazione dell’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Un rapporto, iniziato nel 2018 e che ha permesso a Sperlari di garantire sempre un prodotto Made in Italy e di alta qualità.

Da questo momento, negli stabilimenti italiani di Cremona, Cordona, San Pietro in Casale e Silvi Marina, la gelatina animale sarà sostituita con amido di mais e amido di patate.

Una scelta al passo con i tempi, dove siamo sempre più attenti al mondo che ci circonda e fare una scelta etica come questa, premia anche noi stessi.

Togliendo la gelatina animale, le caramelle saranno più gustose oltre che sane, e gli ingredienti principali utilizzati saranno, come da tradizione, di provenienza italiana. Il latte delle Galatine, la liquirizia e la menta di Saila e i nettari di frutta Sperlari, verranno esaltati dall’assenza di coloranti e aromi artificiali.

Anche l’incarto usato è rinnovato completamente, e la vecchia busta di plastica è sostituita da una di carta certificata FSC (Forest Stewardship Council®). Questa importante certificazione garantisce l’utilizzo di carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile, completamente smaltibili nella raccolta del proprio comune.

Oltre alle gustose caramelle, l’azienda è produttrice anche del goloso Cioccolato Sperlari: irresistibili tentazioni!

Dalla nuova imperdibile proposta Kids senza gelatina animale nascono: le Dinomix, fantastici dinosauri frizzanti al palato; i Sottomarini, simpatici animali marini; e Incanti, originali fiori e farfalle zuccherati in superficie. Anche il prezzo è invitante: solo 0,99€ per un sacchetto da 140 grammi.

Non resta che l’imbarazzo della scelta!