Citres, azienda veronese leader nel settore conserviero, lavora la Alacce, conosciute anche come Sardinella Aurita, fin dall’inizio della sua attività.

Si tratta di un salutare pesce azzurro dall’elevato valore nutrizionale, che viene pescato nel Mediterraneo nel rispetto dei tempi di riproduzione del pesce. 

Ricche di omega 3, fosforo, potassio, vitamine e sali minerali, le Alacce Citres sono molto apprezzate per il gusto intenso e la piacevole consistenza.

Ingrediente versatile di tanti piatti estivi, in frittura, saltate, avvolte in involtini o arrotolate con capperi, donano un tocco in più a qualsiasi ricetta e sono ottime anche da sole come protagoniste di gustosi aperitivi e sfiziosi antipasti.

Alimento umile ma estremamente nutriente e goloso nell’area veneta sono l’ingrediente principale per la preparazione di un piatto tipico, i bigoli in salsa.

Citres, in quanto azienda conserviera fortemente legata al territorio veronese, le lavora e confeziona da sempre perfezionandone la ricetta storica per una ricca e unica combinazione di sapori.

Citres: alacce, l'ingrediente perfetto per tante ricette estive - Sapori News

Sfilettate a mano, salate, invasate una per una con lavorazione artigianale, le Alacce Citres provengono tutte da pesca italiana nel Mar Mediterraneo dove la grande quantità ne permette una pesca a tutela dell’ambiente.

Qualità e tradizione si fondono in vasetti presenti sul mercato in diversi formati permettendo di soddisfare ogni esigenza culinaria: dai maxi (1550 g), nelle varianti a filetti o già comodamente a pezzetti pensati per la ristorazione, ai formati più classici da 190 g e 680 g, fino ad arrivare al nuovo pratico vasetto da 90 g che conquista le esigenze dei più giovani.

Il processo di salatura conferisce inoltre al prodotto una shelf life piuttosto lunga incontrando l’attenzione chi è attento agli sprechi.

Ampia varietà di formati, elevato valore nutrizionale, grande versatilità e praticità in cucina, le Alacce filettate e le Alacce arrotolate con cappero di Citres sono l’ingrediente ideale per qualsiasi ricetta e preparazione per un’estate dal sapore di mare tutta da gustare.