The Village, il nuovo polo pensato per le famiglie, sito in via Nino Bixio a Sesto San Giovanni, a due passi da Milano, è stato finalmente inaugurato!

Nella nuova struttura, che ospita piscine, scivoli, ampie aree relax e una palestra, Area Kitchen, il brand che da oltre 10 anni si occupa di banqueting sartoriale e di grandi eventi aziendali, cura tutte le proposte food&beverage. 

Dal Bistrot, al Bar Centrale, passando dal Chiringuito, alle serate a tema, sono molte le occasioni per farsi viziare dai piatti e dagli aperitivi ideati dal Direttore Creativo Food & Beverage Sebastiano Rovida e realizzati dal F&B Chef Marco Braconi.

E’ un’avventura importante, che affrontiamo con entusiasmo e una visione strategica per il futuro. Area Kitchen lancia la sfida di mantenere alti gli standard qualitativi a cui abbiamo abituato la nostra clientela. – spiega Rachele Limonta, AD di Area Kitchen
The Village sarà il luogo dove trovare il meglio delle nostre creazioni realizzate negli ultimi 7 anni, a partire dai finger food e alla cucina molecolare, ma sarà anche la fucina delle idee di Area Kitchen.
Proprio al The Village lanceremo infatti uno dei nostri nuovi progetti, Makificio, il nuovo concept innovativo, che rivoluziona il concetto di boccone perfetto
”.

Area Kitchen diventa per tutto l’anno il nuovo polo di riferimento del gusto di Milano e provincia, con nuove proposte sfiziose e raffinate.

L’offerta è ampia, come il pubblico di riferimento di The Village, a partire dal Bistrot (accesso diretto dalla strada, via Nino Bixio, apertura a luglio), dotato di dehors ideale durante il periodo estivo.

Sessanta i coperti che possono accogliere, durante il giorno, la clientela aziendale degli uffici limitrofi, per trasformarsi di sera in un accogliente nido per una cena romantica o stare in famiglia. 

Un menù pop, colorato e divertente, dove giocare con le forme e i colori, che strizza l’occhio in alcuni piatti agli Anni Ottanta, come il vitello tonnato e il cocktail di gamberi.
Un decennio barocco nel gusto, quello degli Anni Ottanta, riconosciuto oggi come la nuova tradizione conviviale in cucina, che il pubblico del The Village potrà riscoprire in chiave moderna.

E’ un omaggio a quel periodo, che abbiamo vissuto da adolescenti – spiega Sebastiano Rovida – e che le nuove generazioni scopriranno al The Village coi propri genitori”.

Uno studio, una ricerca per rendere queste citazioni culinarie al passo col gusto moderno, dove un sifone, per esempio, entra nella preparazione di una salsa cocktail.

Il menù cambia periodicamente, declinato su temi e decenni diversi, seguendo la stagionalità delle materie prime.

La vera novità di Area Kitchen è Makificio, un progetto che viene lanciato per la prima volta in esclusiva per The Village.

Artefice di questo nuovo modo di intendere il “boccone perfetto” è Sebastiano Rovida. Il menù Makificio prevede due proposte: i Maki rivisitati in chiave italiana, come il Maki Battuta in Piemonte, il Maki Milano-Gorgonzola, il Maki Pizza e Caponata Roll, e le Caramelle Arrostite, ravioli al vapore, tostati in padella, con diverse farciture.

E’ un sogno realizzato, quello di Makificio – spiega Rovida – che finalmente vede la luce in una location importante come The Village. Un progetto in divenire, che vogliamo far crescere con l’aggiunta di altri gusti”.

Ogni Maki verrà accompagnato da salse fermentate e agrodolci, il tutto da intingere e gustare con le mani.

Diversa la proposta del Bar Centrale, che può ospitare 200 persone, e del Bar Terrazza, fino a 250 ospiti.
Durante tutto il giorno i due bar saranno il punto di riferimento della clientela delle piscine, offrendo le colazioni al mattino, per poi proporre il pranzo, gli spuntini e le merende fino alla chiusura delle piscine. 

La sera il Bar Centrale e il Bar Terrazza cambiano volto e si preparano al momento dell’aperitivo, con un cambio di clientela e dress code, tanto che chi ha passato la giornata in piscina, e desidera fermarsi per un cocktail serale, dovrà rivestirsi.

Nell’ampio parco attorno alle tre piscine (fino a 1500 persone), dov’è presente un Chiringuito aperto tutti i giorni.  L’offerta comprende snack, frutta e bibite.

The Village by Area Kitchen in pillole

  • Diverse proposte enogastronomiche: Bistrot, Bar Centrale e Bar Terrazza, Chiringuito e carretto dei gelati.
  • Il Bistrot si propone a pranzo alla carta e per pranzi di lavoro. A cena solo alla carta. Aperto tutti i giorni, apre a luglio. 
  • Bar Centrale e Bar Terrazza. Aperti per la clientela delle piscine. A partire dalla chiusura delle piscine cambia il dress code (no costume) e vengono proposti dei menù aperitivo. Bar Terrazza su prenotazione.
  • Chiringuito. Aperti nella zona parco attorno alle piscine.
  • B&F Chef: Marco Braconi.

Area Kitchen in pillole

  • Rachele Limonta, AD
  • Direttore Creativo Food & Beverage: Sebastiano Rovida.
  • Specializzato in grandi eventi business e banqueting sartoriale per matrimoni.

Sito: AreaKitchen

Facebook: https://www.facebook.com/areakitchencatering

Instagram:  https://www.instagram.com/areakitchen_group/