Da PIZZIUM è arrivata l’estate!

Il brand, da sempre impegnato nella ricerca dei prodotti DOP e IGP locali di alta qualità, propone un nuovo menù estivo all’insegna di stagionalità e genuinità  e le sue famose pizze regionali in chiave estiva.

Tra le grandi novità, l’adesione al nuovo progetto “4Rotte” di Armatore Cetara, legato all’ambiente, all’amore per i nostri mari e caratterizzato da metodologie di pesca non invasive, e da stock ittici non sovra sfruttati.

In tutte le pizzerie, quindi, il tonno rosso sarà sostituito dall’ Alletterato, appartenente alla stessa famiglia ma “vero tonno” dei nostri mari, la cui pesca non provoca squilibri all’ecosistema marino.
Questo perché la loro richiesta sul mercato è molto minore, nonostante siano praticamente la stessa cosa.

Nel dettaglio ecco le novità che riguardano le pizze regionali:
– la Lombardia diventa perfetta per un’estate leggera, con bresaola, prodotto tipico del territorio valtellinese, insieme a pesto di rucola e scaglie di Grana Padano;
– la Veneto con alletterato del mediterraneo, accompagnato da pomodori datterini gialli confit, cipolla caramellata, zest di limone, olive e prezzemolo ci porta tra i sapori agrodolci e freschi dell’ east coast; 

  • La Toscana in versione estiva è composta da base rossa con pomodori pelati, fior di latte d’Agerola e salame di cinghiale;
  • cambiano anche le pizze isolane Sardegna e Sicilia: la prima con fior di latte d’Agerola, crema di carciofi artigianale e pomodori secchi.
    La proposta siciliana è invece un atteso ritorno: pomodori pelati, melanzane e scaglie di ricotta salata stagionata.

A proposito di grandi ritorni l’Umbria ritrova provola affumicata d’Agerola, porchetta di Ariccia IGP, patate al forno e rosmarino.
Tra le novità,  la nuova Marche, ispirata alla famosissima ricetta delle olive ascolane con fior di latte di Agerola, carne macinata, olive verdi e pangrattato profumato all’aglio e la nuova Campania che prende spunto dall’antica ricetta della Nerano, fior di latte di Agerola, crema di zucchine, fiori di zucca, zucchine e scaglie di grana Padano.

Infine, una proposta vegana legata alla terra lucana, con scarole, datterini rossi confit, olive denocciolate e capperi.

Novità anche tra le classiche: la marinara viene reinterpretata con l’aggiunta di ingredienti stagionali, freschi e di alta qualità in grado di far assaporare l’autentico gusto dell’estate: alici, olive denocciolate, datterini rossi confit e capperi si aggiungono alla passata di pomodoro, aglio e origano.

Alle nuove pizze regionali si accosta anche una selezione rinnovata di piatti unici e sfiziosi come la Bruschetta con Prosciutto crudo San Daniele e crema di carciofi, novità anche nella gastronomia con burrata pugliese e capocollo di maialino oltre ad una vasta proposta di nuove insalate realizzate con ingredienti di qualità e perfette per pause pranzo fresche e leggere.

Nuove proposte anche tra i dolci: cheese cake alle fragole, gelato e fragole e torta ricotta e pere si aggiungono alla selezione di dolci tradizionali come tiramisù e cannolo siciliano, ricette della migliore tradizione italiana con un pizzico di originalità e innovazione.

Per i clienti che desiderano assaporare le nuove pizze nei locali PIZZIUM è possibile prenotare dal sito https://pizzium.com/prenota/ 

Inoltre, è sempre attivo il delivery tramite l’app di Glovo o il take away ordinando online sul sito ordina.pizzium.com.

I clienti più appassionati possono unirsi alla famiglia dei PIZZIUM Lovers scaricando sul proprio smartphone la PIZZIUM Lovers Card, la carta fedeltà totalmente digitale – disponibile nell’Apple Wallet per iPhone e in Google Pay per Android – che permette di accumulare punti pizza e ricevere tante sorprese dedicate.

###

 PIZZIUM

Nato nel 2017 a Milano da un’idea di Stefano Saturnino, Giovanni Arbellini e Ilaria Puddu, propone la pizza napoletana classica utilizzando il meglio della materia prima italiana.  

Lo stile PIZZIUM è inconfondibile ma ogni locale è unico perché trae ispirazione dalla terra che lo ospita, senza rinunciare al meglio di Napoli e della Campania.

 Grazie al suo approccio creativo e contemporaneo, PIZZIUM si sta affermando in Italia ed è arrivato a quota 30 con 7 locali a Milano, Serravalle, Gallarate, Como, Seregno, Varese, Busto Arsizio, Brescia, 4 a Torino, 2 a Roma, Bologna, Parma, Piacenza, Cesano Maderno, Novara, Reggio Emilia, Firenze, Genova, Salerno e Napoli.

SITO WEB: https://www.pizzium.com/it/
INSTAGRAM: https://www.instagram.com/pizzium/
FACEBOOK: https://it-it.facebook.com/pizzium/