Qatar: nel 2022 apertura di numerosi ristoranti internazionali - Sapori News Il Qatar quest’anno, grazie alla FIFA World Cup Qatar 2022, registra l’apertura di nuovi ristoranti internazionali.

 

I ristoranti di prossima apertura, insieme all’ampio portafoglio gourmet già offerto dalla destinazione, porteranno il Qatar ad affermarsi come meta culinaria di primo piano.

Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha dichiarato:
“Il buon cibo è parte integrante di ogni viaggio, e quando si tratta di una cena fuori, in Qatar i buongustai hanno la scelta più vasta del mondo.
Con residenti provenienti da più di 100 paesi, in Qatar le opzioni gastronomiche riflettono pienamente il multiculturalismo della nostra società.
Dalle strade italiane e dalle montagne della Turchia alle coste greche e alle città del Giappone, siamo entusiasti di vedere che quest’anno approderanno in Qatar nuove cucine globali”.
Qatar: nel 2022 apertura di numerosi ristoranti internazionali - Sapori News

Per coloro che sono alla ricerca dei nuovi luoghi culinari più sensazionali, Qatar Tourism ha raccolto alcuni dei ristoranti più deliziosi e attesi nel 2022.

  1. ADRIFT Ami di David Myers (Q2 2022)

Con il suo pedigree Michelin, David Myers punta a dare vita al fascino campagnolo della Provenza e portare in tavola un raffinato viaggio culinario.
Adottando una filosofia dalla fattoria alla tavola, ai visitatori saranno serviti splendidi piatti ispirati al sud della Francia.
Il locale si trova al Le Royal Méridien Doha.

  1. Yedi Terrace (Q2 2022)

Con lo chef Esat Akyildiz, originario di Izmir, Le Royal Méridien Doha presenta la ricca storia della Turchia, animata dall’entusiasmante vivacità della Turchia moderna.
Il ristorante all’aperto a bordo piscina offrirà un’atmosfera accogliente e rilassata, da casa sulla spiaggia, oltre all’autentica cucina anatolica delle sette regioni della Turchia.

  1. Chotto Matte (aprile 2022)

Originariamente inaugurato a Londra e con locali in tutto il mondo, Chotto Matte porterà in Qatar una delle manifestazioni più significative della cucina Nikkei.
Chotto Matte, nato da un’idea del ristoratore Kurt Zdesar, aprirà sulla The St. Regis Marsa Arabia Island, The Pearl Qatar.

  1. Babel (maggio 2022)

Babel accompagnerà i propri clienti in un viaggio unico nella premiata cucina libanese, esplorando combinazioni di ingredienti tradizionali e rispecchiando tutto quello che può offrire il Libano.
Da Babel il cibo diventa un linguaggio universale, che combina ricette sofisticate, reinventate per proporre una cucina progressista.

  1. KAIA (Q2 2022)

KAIA, momento d’evasione di lusso all’Hilton Salwa Beach Resort & Villas, offrirà specialità ispirate alla cucina dell’Asia-Pacifico e un menù selezionato, con piatti d’alto livello e bevande abbinate.
DJ dall’energia travolgente e party concept unici garantiscono un intrattenimento straordinario.

  1. The Score (Q2 2022)

Questo bar gastronomico e sportivo alla moda del Pullman Doha West Bay propone cucina americana contemporanea.
Il menù vanta piatti forti della tradizione, come il “Massive Beef Rib Burger” e il dessert “Any Given Sunday”, serviti mentre vengono proiettati live i principali eventi sportivi.

  1. SUSHISAMBA (Q3 2022)

Famoso per la propria cucina giapponese, brasiliana e peruviana, SUSHISAMBA sarà presto in Qatar.
Situato all’interno del Waldorf Astoria, che aprirà prossimamente nella Qatar Entertainment City, l’ampio ristorante fronte spiaggia sarà il quinto SUSHISAMBA al mondo e proporrà un menù vario.

  1. OCTA (Q3 2022)

Ispirato alla fauna marina, Octa è ricco di sapori, di colori e di vita.
Di tendenza, sofisticato ed esclusivo, il ristorante, situato all’Hilton Salwa Beach Resort & Villas, offre deliziosi frutti di mare, musica dal vivo e il sound dei DJ più cool.

  1. Beef Bar Doha (da confermare 2022)

Posizionato nel cuore del quartiere di Lusail Marina, Riccardo Giraudi porta il Beef Bar e i suoi stuzzicanti tagli di carne sulla costa della città, accanto all’azzurro del Golfo Arabico.

  1. AZURE Beach Club (da confermare 2022)

I visitatori saranno entusiasti del nuovo beach club più alla moda del Qatar, in cui gli ospiti potranno godersi il sole, il mare e la sabbia.
Il Club è situato su Qetaifan Island, la prima isola di intrattenimento del Qatar affacciata sulle splendide acque del Golfo Arabico e la cui realizzazione è quasi ultimata. AZURE Beach Club sarà “il” luogo da visitare in Qatar nel 2022.

I nuovi ristoranti di quest’anno si aggiungono ai numerosi aperti nel 2021, tra i quali spiccano, oltre a molti altri, COYA, Dante Cucina Italiana, EL&N London e Meatsmith.

Web: www.visitqatar.qa
Twitter: @VisitQatar
Instagram: @VisitQatar