Torna la Festa della Focaccia di Recco - Sapori News
Il Consorzio della Focaccia di Recco ha confermato per il prossimo 22 Maggio il regolare svolgimento del tradizionale appuntamento con la “Festa della Focaccia”.
Dopo lo stop dovuto alla pandemia e un’ attenta serie di valutazioni l’organizzazione ha deciso di riportare nella cittadina ligure la manifestazione gastronomica.

Il programma della Festa della Focaccia di Recco 

Per l’edizione 2022, in programma la quarta domenica di maggio, quindi il 22 maggio,  la Festa della Focaccia ha optato per una programmazione degli eventi in forma ridotta.
La manifestazione, perciò, si svolgerà rispettando le norme di sicurezza e garantendo la salute di tutti i partecipanti.
A scopo precauzionale e per garantire una migliore gestione degli appuntamenti si è scelto di rinunciare allo svolgimento di alcuni eventi classici, come le gare “No Limits” e “Shanke” e i momenti allegorici con canti e balli.
Confermati invece gli appuntamenti con la distribuzione mattutina della Focaccia (con e senza cipolle) e quella pomeridiana con il formaggio IGP.
Negli ultimi anni la kermesse gastronomica ha attirato migliaia di appassionati provenienti da tutta Italia.
La scelta di ripartire con un evento così importante è stato un segnale fortemente voluto dall’intero Consorzio che punta ad una ripartenza sia turistica che attrattiva del territorio di Recco.
La festa è un’occasione imperdibile per godere delle bellezze della piccola città ligure, valorizzate anche grazie alle eccellenze gastronomiche locali.