Formaggio Piave Dop in realtà aumentata grazie all’applicazione “Piave DOP & Nice to Eat-EU AR realizzata dal Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave Dop. L’idea nasce nell’ambito della campagna di promozione Europea Nice to Eat-EU.

L’applicazione “Piave DOP & Nice to Eat-EU AR

L’applicazione “Piave DOP & Nice to Eat-EU AR”, disponibile sia in versione italiana che tedesca, è disponibile sui dispositivi elettronici e le piattaforme IOS e Android. E’ scaricabile gratuitamente ed ha un uso semplice ed immediato.
La sua facile fruizione, unita ad una struttura emozionale e coinvolgente, è perfetta per i più piccoli. Grazie ad un ampia varietà di contenuti tra video, animazioni 3D e giochi la navigazione è fruibile da un pubblico molto ampio.
Interessante la sezione del Formaggio Piave.
Al suo interno tanti approfondimenti sulle origini del formaggio Piave Dop per gli appassionati della buona cucina.
Recentemente l’applicazione ha aggiunto nuove sezioni che rafforzano il connubio tra Piave DOP e appassionati di ricette. Disponibili tanti consigli per nuovi piatti creati dagli chef dei ristoranti di Salisburgo, veri maestri gourmet coinvolti nel progetto di valorizzazione del Formaggio Piave Dop.

Formaggio Piave Dop: arriva l'App di realtà aumentata - Sapori News

Il progetto “Nice to Eat-Eu”

Il progetto “Nice to Eat-Eu” ha omaggiato la città natale di Mozart con un mese di iniziative degli chef, che hanno proposto piatti a tema e inediti all’interno dei propri ristoranti di riferimento.
Il Formaggio Piave Dop è stato il grande protagonista nei locali di Salisburgo.
Molte le specialità dedicate al “made in Italy” grazie al tocco di italianità scelto dagli chef.
Sei i ristoranti che si sono distinti per le ricette dedicate al Piave DOP.
La Trattoria Pippo con i paccheri al Piave e salsiccia di Bronte, l’Esszimmer con una crema di caramella di Piave DOP, il Paradoxon con la marmellata di pomodori verdi al gusto DOP, il Marc’s Restaturant Bar con le sfere di patate e formaggio Piave Dop, Sapori del Sud con le lasagne al Piave DOP e il Sempre con i tortelli al formaggio di Piave Dop.
Le ricette e le spiegazioni complete sono disponibili sull’app.

Un triennio ricco di soddisfazioni

Il formaggio Piave Dop Selezione Oro, tra i più selezionati tra le ricette, chiude un triennio di ricco di soddisfazioni.
Tanti i progetti, gli eventi e i racconti che hanno valorizzato un eccellenza della cultura italiana nata nel territorio Unesco delle Dolomiti.
Un percorso che ha raccolto migliaia di visualizzazioni sui canali social e in streaming.