Armani Ristorante, situato al settimo piano del prestigioso Armani Hotel Milano, è un punto d’incontro della metropoli milanese dove gusto, passione e lifestyle incrociano i piatti dello chef Francesco Mascheroni.

Il nuovo menù presentato dall’Excutive Chef è un trionfo di profumi, freschezza e colori. Essenzialità nella creazione dei piatti e creatività sono alla base della cucina dell’Armani Ristorante.
Un percorso gastronomico tra l’Italia del gusto con sfaccettature di Oriente, dove l’inverno è la stagione preferita per le ricette gourmet e scelta degli ingredienti.

Armani Ristorante Milano: nuovo menù dello chef Francesco Mascheroni - Sapori News Il menù dello chef Francesco Mascheroni

La carta dello chef Mascheroni è composta da 17 portate.
I piatti sono altamente bilanciati tra ricerca e stile. Ogni elaborazione ha una sua identità legata ad un ingrediente. Ognuno ha un’anima e un legame connessi alla  natura e al gusto.
L’alta selezione dei prodotti ci porta da Sud a Nord.
Nel Mediterraneo con il gambero rosso di Mazara e la ventresca di tonno servita per antipasto.
In Campania nei gloriosi pastifici di Gragnano, con i primi dello spaghetto “Gentile” o la pasta di Gragnano, oppure i ravioli o il risotto.
Per i secondi invece l’Emilia è la protagonista con il Parmigiano Reggiano, creato per le basi dell’uovo 65 gradi, con spuma di pane e cardo gobbo. Spazio anche alle carni con il branzino con i carciofi ai carboni e guanciale all’aceto rosso.

La carta menù si amplia grazie anche alla selezione libera e personalizzata in base ai gusti del cliente.
L’ospite potrà scegliere 5 o 6 portate all’interno del menù di degustazione.
L’esperienza gustativa dell’Armani Hotel è certamente completa e altamente sensoriale. Un connubio di eleganza anche a tavola. Oltre l’elevata produzione dei piatti gourmet la struttura incorpora in sè la classe e il portamento di un storico marchio della moda italiana.