L’unica filiera nazionale dello zucchero semolato 100% italiano è Italia Zuccheri – Coprob 

Lo zucchero è solitamente il protagonista di numerose ricette. Infatti, rappresenta l’ingrediente  di tante preparazioni.
Ma, nel contesto culinario, appare importantissimo utilizzare ingredienti selezionati e sostenibili, come lo zucchero semolato 100% italiano di Italia Zuccheri – Coprob, che rappresenta l’unica filiera nazionale dello zucchero, rispettosa dell’ambiente e Made in Italy.

Coprob, lo zucchero semolato italiano - Sapori News Coprob e il suo zucchero sostenibile e Made in Italy

Lo zucchero, quella dolce nota che si cela dietro numerose preparazioni in cucina. L’ingrediente nascosto che rende tutto più dolce, in particolar modo ora che si avvicina il Natale.
Un ingrediente che diviene sempre il protagonista indiscusso di molteplici ricette e che, con l’avvicinarsi delle festività, è un invito a nuove sperimentazioni nei suoi mille usi.

Pare che, in vista del Natale, si stia affermando una nuova tendenza, quella dell’ aumento dei piatti fatti in casa con ingredienti selezionati e sostenibili. Ovviamente, tra questi è impossibile non annoverare lo zucchero semolato 100% italiano che, nel caso specifico, viene prodotto e distribuito da Italia Zuccheri – Coprob.

L’azienda rappresenta l’unica filiera nazionale dello zucchero classico prodotto nelle campagne del nostro paese. Il risultato è un sapore classico, senza rinunciare ai benefici di un prodotto di provenienza locale, 100% Made in Italy e rispettoso dell’ambiente.

Agricoltura sostenibile

Agricoltura sostenibile e italiana con garanzie di una filiera tracciata e certificata di cui solo Italia Zuccheri – Coprob può vantare la produzione. Un impegno riconosciuto anche da certificazioni della portata di RedCert2.

Inoltre, il semolato 100% italiano è lo zucchero amico delle api ed è consigliato persino da Legambiente.

Ma non è finita qui, in quanto anche il pack è sostenibile, perché realizzato in carta totalmente riciclabile FSC.
Inoltre, sulla confezione sono raffigurati i volti di due soci bieticoltori, che diventano il simbolo della passione per la terra, sottolineando il ruolo fondamentale che le persone rivestono in Italia Zuccheri – Coprob e, dunque, l’impegno di portare avanti la tradizione dell’unico zucchero 100% Made in Italy da agricoltura sostenibile.

In vendita nelle principali insegne della grande distribuzione in pacchi da 1kg.