Design in cucina festività Food

AMC e i consigli per una tavola di Natale light

AMC, in occasione del Natale, ci suggerisce alcune tecniche innovative, per realizzare una tavola di Natale light, che non sia un “attentato” alla linea e che garantisca anche un’alimentazione salutare e gustosa.

Con qualche piccola strategia e grazie ai suoi innovativi sistemi di cottura AMC porta gioia ai fornelli, garantendo un’alimentazione sana e gustosa senza mettere a rischio la linea

Le feste si avvicinano e si inizia a pensare ai deliziosi menu natalizi da portare sulla tavola più ricca dell’anno. Ma come realizzare un menu gustoso, in pochissimo tempo e senza l’uso eccessivo di grassi e condimenti per evitare la classica remise-en-forme a gennaio?

Alleggerire il menu di Natale senza rinunciare al gusto non è un impresa facile, ma grazie ai prodotti AMC sarà più semplice di quanto si possa immaginare.

I sistemi di cottura AMC permettono infatti di ottenere piatti saporiti mantenendo alti valori nutrizionali e riducendo la concentrazione di grassi e sono ideali per chi desidera seguire la filosofia del Mangiare meglio. Vivere meglio.

Le innovative pentole AMC permettono di risparmiare fino all’80% di tempo e di energia in casa rispetto ai metodi di cottura tradizionali, senza grassi aggiunti e a temperatura controllata.

Le pentole AMC sono facili e pratiche da utilizzare e perfette per creare velocemente menu senza stress e con la garanzia che ogni piatto riesca alla perfezione.

In vista delle prossime festività AMC propone il menu di Natale all’insegna dell’equilibrio e della leggerezza, da preparare utilizzando anche una sola pentola.
Mai più pile di stoviglie da lavare,
ma una ricetta semplice e veloce senza sporcare praticamente nulla.
Per godersi il Natale seduti a tavola, non a spadellare in cucina!

Ecco la ricetta: Lo spaghetto allo Scoglio di AMC

Ingredienti
500 ml di acqua
350 g di spaghetti
150 g di pomodorini datterini
150 g di anelli di calamari ripuliti
6 mazzancolle ripulite
150 g di cozze
150 g di vongole
1/2 mazzo di prezzemolo
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaio di olio extravergine d’oliva

Procedimento

  1. Sciogliere nell’acqua un cucchiaino di sale fino. Tagliare i pomodorini in due. Distendere in Unica gli spaghetti, ricoprirli con l’acqua aggiungere i pomodorini tagliati e mescolare il tutto.
  2. Chiudere con EasyQuick, impostare Navigenio su ‘’A’’ e Audiotherm sulla finestra ‘’vapore’’ dopo aver inserito un tempo di cottura di 3 minuti.
  3. Al suono di Audiotherm, mescolare la pasta e aggiungere gli anelli di calamari.
  4. Chiudere nuovamente EasyQuick e cuocere a Super Vapore per altri 3 minuti. Al suono di Audiotherm, aggiungere le mazzancolle, le cozze e le vongole e completare la cottura per altri 3 minuti.
  5. Rimuovere EasyQuick, aggiungere l’olio e il prezzemolo tritato, mescolare e servire.

 Prodotti utilizzati

  • Padella 24 cm
  • EasyQuick
  • Navigenio
  • Audiotherm

Con questo primo piatto il menu di Natale sarà saporito e leggerissimo!

Se siete ancora indecisi sui regali di Natale AMC Italia ha la soluzione più adatta a tutti con proposte ad hoc per chi è alla ricerca del regalo “perfetto” fino a coloro che amano cucinare e preparare deliziose ricette per tutta la famiglia, ma vorrebbe avere più tempo per fare tutto alla perfezione.

Prezzi indicativi: set base a partire da 990,00 Euro

  www.amc.info/ www.cucinareconamc.info

Articoli simili