Il D'O e la Cucina Pop di Davide Oldani - Sapori News

Il ristorante D’O è il tempio della Cucina Pop, simbolo di sostenibilità, equilibrio e di piatti sofisticati ma accessibili.

Lo chef Davide Oldani ha dato vita al suo ristorante D’O a San Pietro all’Olmo, frazione di Cornaredo. La cucina che Oldani propone al D’O è una cucina di alto livello, ma semplice ed innovativa allo stesso tempo. Com’è possibile? Questo è il bello della Cucina Pop dello chef Oldani.

I principi della Cucina Pop sono infatti la semplicità, la ricerca dei migliori ingredienti seguendo sempre la stagionalità di quest’ultimi e l’attenzione nel far risaltare ogni singolo sapore. Ogni piatto è equilibrato nel gusto e grazie alla mano sapiente di Oldani tutti i contrasti sono perfettamente bilanciati. La passione per la cucina, la voglia di migliorarsi costantemente, la forza del lavoro di squadra sono gli altri aspetti che fanno parte della filosofia del D’O e di Davide Oldani.

Il duro lavoro dello chef è stato ripagato lo scorso anno, quando ha ricevuto ben due stelle Michelin e la stella verde della sostenibilità, che possiamo vedere all’esterno del D’O.

Le qualità del D’O e della sua cucina

Il D'O e la Cucina Pop di Davide Oldani - Sapori News

Cosa contraddistinguono dunque il D’O e lo chef Oldani? Potremmo riassumere il tutto con la parola equilibrio: è la cucina dell’equilibrio e dell’armonia tra sapori contrastanti, tra l’innovazione e la tradizione, tra il buono e il sostenibile. Anche all’interno del locale stesso troviamo un arredamento sobrio ma elegante, dove ogni elemento non è solo bello da guardare, ma è soprattutto funzionale per gli ospiti, che da D’O devono sempre sentirsi a proprio agio.

Chi è Davide Oldani?

Il D'O e la Cucina Pop di Davide Oldani - Sapori News

Lo chef Davide Oldani nasce nel 1967 proprio a Cornaredo, luogo nel quale decide di aprire il suo D’O nel 2003. Noto per aver fatto della sostenibilità e dell’alta qualità dei prodotti i punti cardine del concetto di Cucina Pop, ideato da lui. Attualmente le più importanti guide gastronomiche lo classificano come uno dei più grandi chef italiani.

Contatti

Piazza della Chiesa 14 – San Pietro all’Olmo, Cornaredo (MI) – Tel. 029362209
www.cucinapop.do