Vuoi gustarti una grigliata senza sensi di colpa per il troppo sale usato? Allora le nuove spezie BBQ di AMC fanno al caso tuo!

Cucinare in maniera gustosa e sana è possibile, basta ridurre il sale senza diminuirne il sapore. E grazie ad AMC, le nuove spezie pensate per il BBQ fanno proprio questo: tre nuovi mix di sapori, pronti all’utilizzo e senza additivi. SMOKEY, MEXICAN e ORIENTAL, impreziosiranno le pietanze senza pesare sulla salute di chi le mangia, perché create con ingredienti selezionati e privi di sale.

I tre mix aiuteranno nella creazione di pietanze gustose ma sane, senza scendere a compromessi. Grazie al loro contenuto, sono in grado di insaporire ogni tipo di pietanza, senza appesantire portando un tocco di personalizzazione in più, in ogni piatto.

Cucinare in maniera sana è facile grazie alla nuova griglia Arondo

Secondo l’OMS, ogni adulto dovrebbe consumare al giorno non più di 5gr di sale, ma ciò non è sempre possibile. Infatti, in quasi tutti gli alimenti in commercio, la quantità di sale usata per esaltare il sapore è notevolmente maggiore. Per uno stile di vita sano quindi, è sempre meglio insaporire le pietanze con spezie e prodotti creati apposta. Le spezie di AMC sono ideali perché, al contrario di molte altre spezie presenti sul mercato, sono totalmente prive di sale e additivi dannosi per la salute. 

Inoltre, grazie al nuovo sistema di cottura Arondo (a partire da  590 € con le  spezie  BBQ in omaggio), sarà ancora più facile cucinare in maniera sana, veloce e facile. La griglia ideata da AMC è in grado di distribuire in modo uniforme il calore, grazie al fondo capsulare Akkutherm oltre a controllare perfettamente la temperatura, grazie all’indicatore Visiotherm. Il suo speciale fondo a nido d’ape dona agli alimenti il caratteristico aspetto grigliato e assicura cibi asciutti e croccanti, perché permette ai liquidi di defluire liberamente.

Grazie ad Auditotherm, oltretutto, è possibile controllare quando la padella raggiunge la giusta temperatura. Infatti il dispositivo garantisce un sistema di cottura veloce e a temperatura controllata, che avvisa quando la padella è pronta per la cottura. Una volta che è suonato il segnale acustico, è possibile inserire l’alimento (verdure, carne, pesce ecc), senza aggiunta di oli e grassi, chiudendo semplicemente il coperchio.

Con un altro segnale acustico, Audiotherm avverte quando è arrivato il momento per girare la pietanza all’interno della padella e spegnere il gas. La padella continua a cuocere anche con il gas spento e permette di risparmiare energia.amc-presenta-le-nuove-spezie-bbq-idealiper la grigliata - Sapori News

‘Mangiare meglio per vivere meglio’ grazie ai sistemi di cottura AMC

I sistemi di cottura AMC in acciaio inossidabile, facilitano la cottura degli alimenti rendendoli sani nel modo più semplice possibile. I tre nuovi mix di spezie BBQ invece, sono pensati per rendere ogni ricetta ancora più gustosa, senza rinunciare alla salute.

La miscela Smokey è adatta per carni e marinature piccanti e aggiunge un aroma di affumicatura a tutte le ricette. Il gusto è perfettamente bilanciato e smorzato dalla dolcezza dello zucchero di cocco.

Il mix Mexican, leggermente dolciastro a base di paprika dolce, è pensato per ricette messicane a base di pollo o di verdure. 

Oriental è perfetto per viaggiare con il gusto nella cucina orientale, adatto per piatti a base di agnello, verdure e couscous. Con il suo aroma di pepe e cumino dona un tocco veramente particolare.

Per conoscere di più, e per scoprire tante gustose ricette è possibile visitare il sito www.cucinareconamac.info