Food Slide1

La Molisana e le Conchiglie ispirate al segno del Cancro!


La Molisana, in collaborazione con Informacibo,  propone una saporita ricetta estiva, ispirata al segno zodiacale del Cancro.
Il Cancro è il segno che apre la stagione estiva: è gioioso, pieno di vitalità e dotato di uno spiccato spirito di iniziativa.
Nel contempo, però, i nati sotto questo segno sono spesso persone timide, un po’ introverse con un forte legame con la casa e la famiglia: non è un caso, infatti, che il simbolo del Cancro sia un granchio, il cui carapace è difesa dal mondo esterno.
La ricetta che rispecchia alla perfezione l’animo e il carattere del Cancro sono le Conchiglie cotte in acqua di peperone arrosto, polvere di alici, limone e alloro dello chef Stefano De Gregorio.
Protagoniste del piatto sono le Conchiglie Rigate La Molisana, formato che ben rappresenta la natura introversa del segno zodiacale: come il cancro protegge la sua emotività e il suo mondo interiore, così la conchiglia di pasta racchiude e protegge il condimento.
Condimento che, dall’interno della conchiglia, simboleggia il lato più estivo, vitale e solare del Cancro: il peperone, le alici e il limone sono la parte gioiosa del Cancro che esce allo scoperto.
Il sugo è appositamente composto da una buona quantità d’acqua, arricchita dallo chef con sapori di mare.
La cottura della pasta avviene in acqua di peperone arrosto, che le conferisce un colore giallo acceso e un sapore pieno, leggermente affumicato.
Ad arricchirne ulteriormente il sapore sono infine la polvere di alici, il limone e l’alloro.
Per servire al meglio questa ricetta è perfetto il piatto dedicato al Cancro della Capsule Collection La Molisana: il matrimonio perfetto tra gastronomia e astrologia.
Assieme agli altri piatti del kit acqua, il piatto Cancro rende omaggio allo spirito tenace della stella ed è in vendita in edizione limitata in esclusiva su Amazon.
Per maggiori informazioni: www.lamolisana.it/

Articoli simili

1 comment

La Molisana lancia Rigacuore, il nuovo formato di pasta - Sapori News 07/2021 at 09:14

[…] La Molisana non smette mai di sorprenderci e questa volta lo fa lanciando un nuovo imperdibile formato di pasta, Rigacuore la Molisana! […]

Comments are closed.