Lumaconi La Molisana, la scelta ideale per ogni Ariete - Sapori News

Qual è la ricetta più adatta per i nati sotto il segno dell’Ariete? I Lumaconi La Molisana sono senz’altro un’ottima scelta.

Coloro che fanno parte del segno zodiacale dell’Ariete iniziano il loro periodo in corrispondenza della primavera. La Molisana, in collaborazione con Informacibo, è pronta a omaggiare le persone nate sotto questo segno con un piatto delizioso, ossia i Lumaconi con crudaiola di verdure. Ecco cosa c’è da sapere a riguardo.

Lumaconi con crudaiola di verdure, un omaggio perfetto per ogni Ariete

Chi è nato sotto il segno dell’Ariete ha una personalità notevole. Non perde occasione per mettere in mostra tutta la sua determinazione e possiede un’indole guerriera e combattente. Al tempo stesso, si contraddistingue per sincerità, ottimismo, passionalità e spontaneità.

Ci pensa lo chef Stefano Gregorio a omaggiare queste persone grazie all’aiuto de La Molisana e Informacibo. Lo fa tramite la realizzazione dei Lumaconi con la crudaiola di verdure, una pietanza perfetta per un periodo durante il quale il sole torna a splendere dopo i momenti più freddi dell’anno.

Come viene realizzato il piatto de La Molisana

La ricetta de La Molisana basata sui Lumaconi è una vera e propria specialità primaverile. Piuttosto simile rispetto alla Vignarola, si caratterizza per la presenza delle fave come ingrediente principale. Tali legumi vengono raccolti tra marzo e giugno, con durata variabile in base alla resistenza al calore.

Insieme alle fave, la pietanza racchiude anche altre verdure deliziose quali piselli, lattuga e carciofi. Una combinazione simile si sposa alla perfezione con i Lumaconi La Molisana, specie se rigati con una trafilatura al bronzo e con una tonalità dorata proveniente da grano italiano.

Per maggiori informazioni riguardo alla ricetta, è possibile dare un’occhiata a questo link. Inoltre, chi vuole può abbinarla con il piatto della Capsule Collection de La Molisana dedicato proprio al segno dell’Ariete.