Isa Mazzocchi, è la vincitrice del Michelin Chef Donna 2021 - Sapori News

La chef Isa Mazzocchi di un ristorante in provincia di Piacenza ha vinto il prestigioso Michelin Chef Donna 2021. Conosciamola meglio.

Lo scorso 6 maggio, in occasione della sesta edizione dell’Atelier des Grandes Dames, è stato assegnato il prestigioso premio Michelin Chef Donna 2021. Se l’è aggiudicato Isa Mazzocchi, del Ristorante La Palta a Borgonovo Valtidone, in provincia di Piacenza. La struttura ricettiva ha conquistato una stella Michelin nel 2012.

Cosa sapere su Isa Mazzocchi

Isa Mazzocchi ha vinto l’importante premio grazie alla sua notevole devozione al territorio in cui opera. Con i suoi piatti, la chef mette in mostra tutta la sua energia e riesce a spaziare tra passato, presente e futuro, dando vita a un’esperienza senza tempo. Il suo Ristorante prende il nome dall’antica tabaccheria della località di Bilegno, espressa in dialetto piacentino.

Isa è una delle 42 chef italiane alla guida di ristoranti stellati. A livello mondiale, sono 197. A tutto ciò, bisogna aggiungere che il La Palta, nel 2012, aveva già vinto una stella Michelin.

Michelin Chef Donna, un evento di assoluto rilievo

Come detto in precedenza, il Michelin Chef Donna 2021 fa parte dell’Atelier des Grandes Dames, nato per trovare nuovi talenti femminili nell’alta ristorazione. Il premio è stato organizzato da Veuve Cliquot. Ecco quali sono stati gli altri riconoscimenti dell’evento:

  • Premio Michelin Giovane Chef 2021: Antonio Ziantoni, Zia, Roma;

  • Premio Michelin Chef Mentor 2021: Niko Romito, Reale, Castel di Sangro (AQ);

  • Premio Michelin Servizio di Sala 2021: Christian Rainer, Peter Brunel Ristorante Gourmet, Arco di Trento (TN);

  • Premio Michelin Sommelier 2021: Matteo Circella, La Brinca, Ne (GE).