Le Farine Magiche: il mix per la Pizza...in padella! - Sapori News Le Farine Magiche del Gruppo Lo Conte permettono di portare in tavola un piatto gustoso della nostra tradizione italiana in pochi minuti.

Grazie al nuovo mix de Le Farine Magiche, infatti,  si può preparare in breve tempo la Pizza in Padella!

Gli italiani sono gli inventori della pizza e l’hanno proposta in mille varianti, sempre più gustose e sfiziose. 

Durante il lockdown tutti siamo diventati “pizzaioli”: è stato stimato, infatti, che nell’ultimo anno ne abbiamo preparate oltre il 50% in più, arrivando a sfiorare i 3 milioni di pizze al mese.

In pratica, per due italiani su tre mettersi in cucina a realizzare margherite e capricciose, quattro stagioni e marinare sia un’abitudine che piace, diverte ed è tutta da gustare.

Se non si ha il tempo, però, di impastare e  attendere lunghe lievitazioni, cosa si può fare?  Ecco che viene in aiuto il mix de Le Farine Magiche, facendoci realizzare una fragrante pizza…all’istante!

…ma vediamo come procedere per realizzare la Pizza in Padella! 

La farina va versata in una ciotola, vengono aggiunti acqua e olio e l’impasto ottenuto viene disteso in una padella calda. Una volta condita, deve cuocere per 10-13 minuti circa con un coperchio di vetro.

Così, anche senza accendere il forno, la pizza sarà pronta in poco tempo e senza fatica.

È sempre ora di Pizza: per un aperitivo, un pranzo veloce, una cena in compagnia!

In ogni momento ci si può regalare il piacere di una pizza straordinaria, perfettamente lievitata, e dal sapore intenso e aromatico.

Quest’innovativo prodotto nasce dalla lunga esperienza di Lo Conte nel mondo delle farine e dei lieviti e dal suo investimento in innovazione e ricerca e sviluppo.

Per realizzarlo l’Azienda, seleziona i migliori grani per il gusto, il colore e il profilo aromatico. La farina viene poi tostata, in modo da esaltarne i profumi e per far sì che assorba più acqua al momento della lavorazione.

E infine viene arricchita con una speciale farina madre, ottenuta da grani antichi, lasciata fermentare con acqua infusa con germe vitale di grano e basilico napoletano, in modo da dare alla pizza la fragranza, la consistenza e il sapore che gli italiani si aspettano da una vera margherita, fatta a regola d’arte!