Il bartender Mattia Pastori fornisce un’idea molto interessante per abbinare cibo e drink per Pasqua grazie al cocktail pairing.

Sarà per il secondo anno di seguito una Pasqua molto particolare. Non ci si potrà riunire con amici e parenti, e gli spostamenti saranno ridotti al minimo. Nonostante ciò, non bisogna rinunciare a piatti creativi e drink d’autore da ordinare direttamente a casa propria. Bastano pochi clic per un cocktail pairing da favola.

Il cocktail pairing ideato da Mattia Pastori

Il menù concepito da Mattia Pastori vede un’unione perfetta tra una pietanza e un drink davvero estasianti. Stiamo parlando dei ravioli ripieni e del Mediterranean Margarita. Con questi due elementi, il pranzo pasquale può diventare davvero una favola per ogni gusto.

Le pietanze principali di un menù da sogno

Iniziamo dai ravioli ripieni con uova di quaglia e tartufo nero pregiato. Si tratta di un primo piatto raffinato, proposto da Emporio Armani Ristorante Milano. Vanno gustati insieme a un drink Mediterranean Margarita, ancora più saporito insieme alle uova di quaglia.

Quindi, si prosegue con l’abbinamento tra uno stinchetto di agnello alla birra, con asparagi e carciofi, e l’AX Negroni. Anche in questo caso, la ricetta viene fornita da Emporio Armani. Il sapore del cocktail rende il mix entusiasmante.

Non possono mancare una colomba classica e un uovo di cioccolato, mischiati con l’uovo Tiramisù realizzato dalla Perla di Torino. A tutto ciò, tocca aggiungere il The Gentleman, un drink a basso contenuto alcolico a base di Chiaretto di Lago di Garda, vodka, spremuta di pompelmo e zucchero.

Nel pomeriggio, il cocktail pairing prosegue con un aperitivo su Zoom insieme agli amici, magari sorseggiando un Martini di Milano leggero e sofisticato.

L’obiettivo di Mattia Pastori di esaltare l’italianità

Mattia Pastori sta anche progettando nuove idee per il ready to drink. Lo farà in occasione della riapertura del Franco’s Bar, situato a Positano, nei pressi dell’Hotel Le Sirenuse. Da queste parti, sarà possibile respirare l’atmosfera incantevole della costiera Amalfitana. Sarà un’occasione da non perdere per valorizzare il meglio del made in Italy nella drink list.

Le varie proposte potranno essere ordinate sul sito www.cosaporto.it, con i cocktail pairing da ordinare inviando un’email all’indirizzo prenotazioni@identitagolosemilano.it.