Raviolificio Scoiattolo: per le feste pasta fresca in tavola! - Sapori News

Il Raviolificio Scoiattolo di Lonate Ceppino (VA), che da quasi quarant’anni produce pasta fresca, per le festività consiglia un buon piatto di pasta fresca.

 

Senza pasta fresca, infatti, che Vigilia, Natale o Capodanno è? Un piatto che riunisce intorno alla tavola tutta la famiglia e che scalda il cuore in un momento obiettivamente difficile per tutti. 

Per le feste il Raviolificio Scoiattolo propone tre specialità:

  • Granpanzerotti con gamberi e polpa di granchio, caratterizzati da un extra ripieno cremoso al gusto di mare e dalla doppia sfoglia tirata al bronzo. Pratici nella cottura direttamente in padella, sono la proposta giusta per chi ama ravioli sfiziosi e super cremosi.
  • Perline con Parmigiano Reggiano DOP. Un classico che non può mancare sulle tavole di Natale: formato caratteristico e versatile, sfoglia rustica e ripieno prezioso con Parmigiano Reggiano DOP autorizzato dal consorzio, sapranno conquistare i commensali di tutte le età.
  • Tagliolini al tartufo, sfiziosa pasta liscia impreziosita da inebriante tartufo italiano, sono la scelta prediletta dai palati più raffinati, amanti di sapori unici e decisi.

Le tre proposte appartengono alla linea Sfizi di Gusto, dove i gusti più amati della tradizione si rinnovano in ricette sfiziose con accostamenti particolari o formati originali.

La sfoglia viene realizzata con solo grano duro italiano e uova fresche 100% italiane di categoria A, un progetto di filiera iniziato da Scoiattolo tempo fa e messo a punto a settembre 2020, che coinvolge diversi agricoltori a livello nazionale. I ripieni sono cucinati con ingredienti acquistati interi per garantirne la freschezza e selezionati tra i migliori del territorio italiano, quindi lavorati direttamente nelle cucine aziendali per poter saggiare e valutare ogni volta, in prima persona, la qualità. 

E il risultato è nel piatto: una sfoglia dalla consistenza tenace, gustosa e decisa, capace di valorizzare al meglio il ripieno e far vivere ogni volta un’esperienza di gusto unica. 

A rendere ancora più speciali le proposte Scoiattolo per questo Natale, ci ha pensato la stessa azienda varesina con numerose ricette e consigli consultabili sul sito www.scoiattolopastafrescafresca.it