Per una Pasqua tutta da ricordare, Arnaldo Caprai ha scelto il Malcompare Pinot Nero Umbria IGT.

Per il secondo anno di seguito, sarà una Pasqua all’insegna delle restrizioni dovute al Coronavirus. Tuttavia, le opportunità per renderla unica non mancano assolutamente.

Una valida idea arriva dall’azienda Arnaldo Caprai, che ha scelto di condurre a tavola un vino straordinario, il Malcompare Pinot Nero Umbria IGT. Insieme a Spinning Beauty e Belcompare, questo prodotto costituisce la linea Arnaldo Caprai Signature.

Cosa sapere su Malcompare Pinot Nero

A partire dal 2015, Malcompare Pinot Nero fa sognare milioni di appassionati. L’idea è nata grazie al contributo di Michel Rolland, enologo francese apprezzato a livello internazionale. Il vino completa alla perfezione la gamma della cantina di Montefalco guidata da Marco Caprai.

Il Malcompare è un Pinot Nero al 100%, fresco e rotondo con sentori di lampone e viola. Regala al palato un sapore di legno e spezie, con un retrogusto morbido e setoso. Risulta particolarmente indicato per primi dal sapore deciso e secondi di carne e selvaggina.

I numeri di Malcompare sono in continua crescita, dato che ha prodotto oltre 3300 bottiglie a partire dal 2016 e non ha alcuna intenzione di fermarsi. Il vino ha un prezzo di listino di 170 euro.

Arnaldo Caprai, una cantina d’eccellenza

La Arnaldo Caprai è senz’altro una delle cantine più prestigiose a livello nazionale e non solo. L’azienda sa creare vini eleganti, profondi e longevi, sia rossi che bianchi. Tutto è nato grazie alla passione di Marco Caprai, figlio di Arnaldo che ha sempre creduto alla ricchezza del territorio del Sagrantino di Montefalco.

La realtà viticola mantiene forte la sua anima green e punta su tutela ambientale e sostenibilità. L’obiettivo è quello di rispettare i cicli naturali evolutivi, con una difesa del territorio nel quale si lavora. Per conoscere meglio un contesto così straordinario, basta visitare il sito www.arnaldocaprai.it.