Mangiare bene a Roma Trastevere in tempi di Covid - Sapori News Il mondo della ristorazione romana, come nel resto d’Italia, ha dovuto adattarsi temporaneamente a convivere con il virus e le relative restrizioni, e quindi tutti i migliori locali continuano a servire i loro affezionati clienti o sul posto, o in take away o con delivery. A seguire un campione di ottime soluzioni proposte da ristoranti in zona Trastevere.

Mangiare bene a Roma Trastevere in tempi di Covid - Sapori News

Treefolk’s Public House

Di recente apertura il Treefolk’s Public House, in Viale Trastevere, è uno dei più grandi Whisky Bar e Cask Bar con cucina gourmet a Roma. Dalle 8.00 del mattino propone un’ampia selezione di Specialty Coffee con maritozzi, English Breakfast, per poi passare al business lunch e nel pomeriggio al tea time. Nel rispetto del recente Dpcm dalle 18.00 alle 22.00 propongono un servizio take away e delivery totalmente gestito da loro sia di birre, cocktail e food.
Lo chef Valerio Mattaccini ha ideato un menù per l’asporto che comprende sia piatti gourmet che burger, lollipop di pollo e tanto altro. Grazie alla loro inlattinatrice le birre artigianali vengono preparate poco prima della consegna.
Per ordinare troverete il menù sul sito internet https://www.treefolkspublichouse.com e potete inviare un messaggio su whatsapp 340112334.
Sabato e domenica il brunch è servito sia nel dehors sia nella parte all’interna.
Contatti
Viale Trastevere, 192 – 00153 Roma
Info e prenotazioni tramite whatsapp 3401123341
Sito Web https://www.treefolkspublichouse.com/

Osteria della Trippa

Mangiare bene a Roma Trastevere in tempi di Covid - Sapori News

L’Osteria della Trippa è l’indirizzo giusto per tutti gli appassionati di cucina romana che vogliono mangiare “come una volta” ma con piglio contemporaneo. Alessandra Ruggeri propone almeno cinque varianti di uno dei tagli più poveri e sorprendentemente magri del bovino, la trippa. La sua cucina è antica e richiama i ricordi della nonna. Aperto ogni giorno dalle 11.00 alle 18.00, il sabato, la domenica e i festivi propone il Brunch Romanesco con Crostini con fegatini di pollo, Scarpetta di Trippa, Bruschetta con Coppa condita, Uova in Trippa, Pallotta Cacio e Ova, Mozzarella in carrozza e tanto altro. La prenotazione è obbligatoria al numero 0645554475. Dalle ore 18.00 invece è attivo l’asporto, con un menù dedicato. 

L’Osteria della Trippa
Via Goffredo Mameli 15
Tel. 345.6285270
Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18

Eggs

Mangiare bene a Roma Trastevere in tempi di Covid - Sapori News

Eggs è un ristorante gourmet con piatti a base di uova aperto a Trastevere nel 2017, oggi propone una nuova formula e nel week end anticipa l’orario di apertura alle 10.00 con un’inedita colazione che prevede uova benedette, pancake, frutta, avocado, crostate e dolci.
E se la sera non potete andare da Eggs, è attivo il servizio delivery chiamando il numero 06 5817281. Ecco il link per consultare il menu in delivery firmato da chef Barbara Agosti. 
Contatti
Via Natale del Grande 52, Roma, tel 06 581 7281
Aperto tutti i giorni a pranzo

Grezzo Raw Chocolate

Mangiare bene a Roma Trastevere in tempi di Covid - Sapori News

Grezzo Raw Chocolate

La pasticceria crudista di Nicola Salvi ha due  store a Roma, l’ultimo recentemente aperto di fronte alla celebre Fontana delle Tartarughe. Oltre alle classiche proposte come il cioccolato crudo propone la Sacher crudista e il gelato integrale senza latte e zucchero bianco; con la nuova apertura sono arrivati anche nuovi prodotti come il Dama, un dolce con crema di noci di macadamia e il Bocconotto Dark in cui una frolla crudista a base di cacao crudo essiccata a bassa temperatura, racchiude una morbida crema crudista all’arancia. Come per la storica sede di Via Urbana a Monti, tutti i prodotti sono senza glutine, lievito e latte, oltre ad essere kosher come vuole la tradizione del Ghetto. Resta inoltre la possibilità di ordinare i prodotti on line con interessanti scontistiche.

Contatti punti Vendita:
Roma Ghetto
Piazza Mattei 14, 00186, Roma
Tel. 06.83980261
Aperto tutti i dalle 11 alle 19
 
Roma Monti
Via Urbana 130, 00184, Roma
Tel. 06.483443
Aperto tutti i giorni dalle 11 alle 18

https://grezzofaculty.com/

Ugo Dell’Arciprete