Marco d’Oggiono Prosciutti, bontà gastronomiche per Natale - Sapori News

Quest’anno Marco d’Oggiono ci propone pacchi natalizi e confezioni di qualità. Per regalare artigianalità e italianità.

Il 2020 è l’anno della riscoperta dei prodotti genuini, gastronomici del nostro paese. Marco d’Oggiono  vuole sostenere i prodotti italiani e lo fa con le sue idee regalo.

Per Natale è ormai imperativo regalare cose utili, che soddisfino i bisogni più essenziali. Una vera e propria tendenza sociale. Che mira anche a sostenere l’economia e le eccellenza del nostro paese. Soprattutto in un momento così particolare della nostra storia. Per questo Marco d’Oggiono ha pensato a delle bontà gastronomiche che sapranno soddisfare i palati di tutti.

I loro prodotti sono tutti di provenienza e origina italiana. E anche gli ingredienti, come il sale dalla Puglia, la carne dalla Pianura Padana e la Chianina.

L’azienda si trova in provincia di Lecco, a Oggiono. Produce prosciutti e prodotti alimentari con grande passione e sapienza artigianale. Coniugando tradizione e tecniche innovative, sicurezza e naturalità. Nelle confezioni natalizie si possono trovare veri e propri ingredienti, che arricchiranno le vostre ricette e impreziosiranno la vostra tavola festiva. Frutto di un’esperienza che parte dal 1945, quando l’azienda era ancora una macelleria e salumeria di paese.

La determinazione brianzola e l’umiltà sono stati i motori della loro crescita nel corso del tempo. Per la qualità, da sempre, hanno scelto l’assenza di conservanti nella loro produzione artigianale. Anche l’uso di meno sale possibile, grazie ai micro climi di origine delle materie prime.

Marco d’Oggiono Prosciutti, bontà gastronomiche per Natale - Sapori News

Le confezioni di quest’anno sono pensate anche in collaborazione con altre aziende italiane d’eccellenza. Aziende amiche da supportare e che producono prodotti tipici e regionali. Come la pasta Latina, il riso Riserva San Massimo, la polenta gialla Storo e la giardiniera Morgan. Quest’ultima è stata anche riconosciuta dal Gambero Rosso come la migliore d’Italia.

Tra i pacchi regalo disponibili potrete trovare il “Cubo Brianza”, che comprende un Cotechino vaniglia e Vera mortadella di fegato. Ma non solo, anche Salame di coscia, Polenta gialla di Storo e Giardiniera di Luciana. Nella confezione “Brianzolo Super” trovate Vera mortadella, Cotechino vaniglia, Boccia in vescica, Salame di coscia e polenta Storo.

E ancora nel “Cru Gourmet” ci sono un Trancio di Prosciutto crudo, Mezza coppa, Salame, Trancio di Speck delicato e di Bresaola di Chianina. Nel pacco “L’Autentico” sono presenti un Trancio di Prosciutto MDO, una Collana di cacciatorini mignon, un Salame e uno Zampone al naturale.

Per finire la confezione “Il Cenone” contiene una Giardiniera di Luciana, Vaniglia di Brianza, Salame di coscia, Zampone e Trancio di crudo MDO.

L’Aperitivo” è, invece, l’opzione perfetta per un inizio pasto di qualità. Con un Trancio di crudo MDO, Salame di coscia, Rosa di Bosco e Giardiniera da 250 grammi.

Per il packaging avete tre versioni tra cui scegliere. La scatola di latta con disegno tartan scozzese, riutilizzabile. La box di carta riciclata per i più attenti alla sostenibilità oppure il cartoccio originale in juta, per uno stile più rustico e contandino.

Sul sito potete trovare l’e-commerce e la possibilità di personalizzare anche biglietti d’auguri, dopo aver scelto la vostra confezione regalo preferita. Inoltre potete anche optare per la marchiatura a fuoco delle iniziali che volete, sul Prosciutto.

 #marcodoggionoprosciutti