Foodelizia: un regalo sostenibile e gustoso - Sapori News

Con Foodelizia il Natale diventa più green, sostenibile e gustoso. Un dono di qualità, che può arricchire la nostra tavola delle feste.

Eccellenze agroalimentari. Oltre a spunti per acquistare nuovi prodotti locali e regionali. Tutto questo è Foodelizia. Idee uniche e originali per portare a casa nostra cibi genuini e tipici. Che conquisteranno i gusti di tutti e anche le esigenze dei palati più raffinati.

Foodelizia è un progetto nato da un’idea di Confagricoltura Emilia-Romagna. E’ stato creato un vero e proprio e-commerce online. Pratico e funzionale. Con lo scopo finale di sostenere l’agricoltura locale, oltre a proporre alimenti provenienti dalle piccole aziende del territorio. Una vetrina virtuale di prodotti agroalimentari regionali. Un catalogo di squisitezze. Le parole d’ordine del progetto sono sostenibilità, ambiente, qualità, sostegno. Con la sentita speranza di creare un circuito virtuoso che possa aiutare più persone possibile. Soprattutto in questo periodo di grandissima difficoltà economica per tutti noi.

Sul sito di Foodelizia potete trovare un po’ di tutto per i vostri pasti delle feste, ma non solo. Salumi, formaggi, farine, conserve, vini, marmellate. Provenienti da Piemonte, Emilia-Romagna, Lombardia e Umbria. Ingredienti perfetti per cucinare i vostri piatti preferiti e per creare accostamenti audaci. Ideali per accompagnare un pasto completo, ma anche da presentare un aperitivo sfizioso e sorprendente. Farciture dolci per arricchire i vostri dolci. Prodotti adatti a tutti, adulti e bambini.

Arrivano dalla campagna direttamente sulla vostra tavola e nelle vostre cucine. Un dono prezioso per noi e per l’ambiente.

Foodelizia: un regalo sostenibile e gustoso - Sapori News

Infatti il progetto prevede la consegna a domicilio, presso la vostra abitazione o anche in ufficio. Risorsa ancora più fondamentale per il momento storico che stiamo vivendo. Un servizio svolto dalle persone per le persone, senza fronzoli. I piccoli produttori possono spedire direttamente le merci al domicilio indicato. Con celerità e artigianalità. Bene prezioso che vale la pena di essere salvaguardato. Oggi più che mai. Le eccellenze della nostra terra sono il motore ideale per sostenere davvero l’economia del paese. In più con la comodità assoluta di poter ricevere gli acquisti senza muoversi da casa.

Foodelizia si propone come un canale privilegiato e alternativo alla grande distribuzione degli ipermercati. Offrendo prodotti tradizionali e tipici, una vera ricchezza tutta italiana. Un aiuto concreto all’agricoltura nostrana. Grazie a un progetto serio ed etico. Dove anche il rispetto delle risorse del territorio è fondamentale. Come il nostro benessere fisico, che non va mai dimenticato. La cultura del buon cibo non può mancare in nessuna famiglia italiana. Da sempre ci contraddistingue la voglia di fondere bontà e salute.

L’iniziativa di Confagricoltura Emilia-Romagna è stata sviluppata partendo dal progetto europeo Camarg (Cluster of Innovative Zero-km Agrofood Marketplace for growth). Pensato per supportare le piccole aziende e i produttori virtuosi. Senza dimenticare gli equilibri del nostro pianeta, le innovazioni e un’etica consapevole.

Per saperne di più potete andare a visitare il sito web ufficiale dell’iniziativa www.foodelizia.it.