Chianti Classico Storia di Famiglia, il vino giusto per le tue grigliate estive - Sapori News

L’estate è ormai arrivata e anche voi non vedete l’ora di fare delle belle grigliate di carne insieme ai vostri amici? Il Chianti Classico Storia di Famiglia potrebbe essere allora l’ospite d’onore che darà un tocco di eleganza ai vostri pranzi e alle vostre cene!

Chianti Classico Storia di Famiglia, il vino giusto per le tue grigliate estive - Sapori News Questo vino ci parla di passione e di amore per la terra e per la buona tavola! Il Chianti Classico Storia di Famiglia rappresenta infatti una delle etichette più rinomate dell’azienda toscana Cecchi, che sin dal 1893 porta sulle nostre tavole il gusto unico di un vino nato dall’amore per la tradizione ma anche per l’innovazione.

Questo Chianti appartiene alla linea “Gli Scudi”, e rappresenta – insieme al Chianti Classico DOCG Riserva di Famiglia e al Chianti Classico DOCG Gran Selezione Valore di Famiglia – un vero e proprio simbolo della toscanità e della qualità che da sempre caratterizzano la “Famiglia Cecchi”.

Ma scopriamo qualche curiosità in più in merito al Chianti Classico Storia di Famiglia!

Chianti Classico Storia di Famiglia 2017, la qualità nel bicchiere

Questo particolare vino è caratterizzato da una piacevolezza e da un’eleganza che lo renderanno l’ospite d’onore per i vostri momenti di convivialità. Quella del 2017 è stata una vendemmia molto particolare per i vigneti del Comune di Castellina in Chianti. Quell’anno infatti è stato uno dei più aridi degli ultimi tempi, ma ciò nonostante Cecchi ha ugualmente dato vita a un vino rosso semplicemente unico.

Al naso il Chianti Classico offre sentori di frutta scura e spezie. Il sapore invece è morbido e strutturato, con un finale intenso e persistente. Come abbiamo visto, il colore è il rosso rubino tendente al granato con l’invecchiamento.

Il vino giusto per arrosti e grigliate

Chianti Classico Storia di Famiglia, il vino giusto per le tue grigliate estive - Sapori News

Questo vino si rivelerà la scelta ideale per le vostre cene! Del resto, ci sarà un motivo se il Chianti Classico è uno dei vini più esportati in tutto il mondo, non trovate?

Se anche voi siete degli amanti dei vini, ed in particolar modo preferite i vini rossi, la scelta migliore sarà quella di abbinare il Chianti Classico Storia di Famiglia a dei piatti a base di arrosto. In alternativa proteste abbinarlo anche a una grigliata di carne, per rendere più piacevoli le vostre serate con gli amici durante questa calda estate 2020!

Chianti Classico Storia di Famiglia, il vino giusto per le tue grigliate estive - Sapori News

Se volete saperne di più e se volete conoscere più da vicino i vini Cecchi, vi consigliamo di dare un’occhiata al sito web dell’azienda, che potrete trovare su www.cecchi.net.
Qui potrete scoprire tante curiosità
sull’azienda e sulla sua storia lunga ben 125 anni!