Unionbirrai: già sold out il primo corso di degustazione online - Sapori News È il primo percorso formativo in Italia in modalità webinar e dedicato alla birra, con il kit di degustazione consegnato direttamente a casa. Previsti nuovi corsi nei prossimi mesi

Esauriti in poche ore i posti per il primo Corso in Italia di degustazione birra interamente online organizzato da UnionbirraiGiovedì 21 maggio 2020 è in programma la lezione di prova sulla neonata piattaforma di apprendimento UB Academy. A questa seguirà il corso vero e proprio con dieci lezioni in modalità webinar dedicate al mondo brassicolo e all’assaggio della birra.
Il kit di 40 bottigliebicchieri mini Teku marchiati UB e materiali didattici necessari saranno consegnati direttamente a casa a tutti gli iscritti.
“La formazione online tramite UB Academy è iniziata nel mese di aprile con corsi di aggiornamento dedicati ai soci e approfondimenti per i corsisti del primo semestre, che hanno visto rinviare le lezioni a causa dell’emergenza sanitaria – spiega Simone Monetti, Segretario Nazionale di Unionbirrai – Abbiamo quindi pensato di trasformare questo momento difficile in un’opportunità per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo brassicolo, proponendo un’offerta didattica completamente nuova nel panorama italiano e, visto il successo riscontrato, stiamo già pensando a nuovi corsi online per i prossimi mesi.”
La modalità webinar consentirà agli iscritti di partecipare alle video lezioni come si trovassero in aula, con la possibilità di chiedere informazioni e interagire con i docenti Unionbirrai.
Le lezioni avranno orario serale a partire dalle 21.00 e saranno divise in due moduli. La prima parte del corso tratterà della storia della birra, delle materie prime e della produzione, oltre che del ruolo di Unionbirrai nel panorama brassicolo italiano. Il secondo modulo si concentrerà invece sulla geografia della birra, sull’assaggio e sul servizio, per concludersi con una serata dedicata all’abbinamento con il cibo.
Tutte le informazioni sui corsi di degustazione Unionbirrai sono disponibili al sito www.unionbirrai.it

 

Carlotta Flores Faccio

Davide Cocco