Fiore 1827: dolci senesi che vi conquisteranno al primo assaggio - Sapori News Se anche voi durante questi mesi di quarantena state cogliendo l’occasione per assaggiare alcuni dei cibi più buoni del nostro Paese, allora l’azienda Fiore 1827 potrebbe diventare presto la vostra più cara amica!

Questa celebre azienda dolciaria senese potrà infatti portare direttamente a casa vostra alcuni dei più gustosi dolci della tradizione culinaria italiana. Per l’esattezza, grazie a Fiore 1827 potrete gustare dolci come i Ricciarelli, il Panforte e gli amatissimi Cantuccini!

Ma prima di assaggiare queste delizie, scopriamo qualche curiosità in più in merito a quella che è considerata una delle aziende d’eccellenza del nostro Paese.

Fiore 1827: il gusto si sposa con la tradizione

Fiore 1827: dolci senesi che vi conquisteranno al primo assaggio - Sapori News

Fiore 1827 pone al centro dell’attenzione la conoscenza che è stata tramandata dagli speziali di Siena. Forse non lo sapevate, ma in realtà inizialmente il Panforte veniva lavorato nel retrobottega delle spezierie. L’azienda è infatti nata inizialmente come farmacia e spezieria, per poi evolversi divenendo una delle più apprezzate realtà dolciarie della cucina senese.

Fiore 1827: dolci senesi che vi conquisteranno al primo assaggio - Sapori News

L’azienda riserva un profondo rispetto per la sua antica storia e per la tradizione dolciaria. Il tutto sempre all’insegna di una continua ricerca della qualità, che parte dalla scelta degli ingredienti e dal processo di lavorazione, a cui è dedicata una grande attenzione. I dolci Fiore 1827 sono molto amati in tutto il mondo. L’azienda vanta persino tre marchi IGP per Panforte, Ricciarelli e Cantuccini.

Ma scopriamo quali sono i prodotti di punta da assaggiare assolutamente!

Ricciarelli, Cantuccini e Panforte: una festa per il palato!

Fiore 1827: dolci senesi che vi conquisteranno al primo assaggio - Sapori News

Sin dal 1400 i Ricciarelli trovano posto nelle tavole più sontuose d’Italia e della Francia, e grazie a questa azienda italiana potranno trovare posto anche nella vostra tavola, per concludere in bellezza un pranzo da Re. Disponibili sia con mandorle che con cioccolato e cacao, i ricciarelli saranno una vera delizia per il vostro palato! Per chi ama i Cantuccini, l’azienda senese non solo propone le due varianti (alle mandorle e al cioccolato), ma offre anche uno spunto per un momento di piacere, con la confezione di cantuccini e vin santo. Un connubio che vi conquisterà al primo assaggio!

Fiore 1827: dolci senesi che vi conquisteranno al primo assaggio - Sapori News

E per finire, vi segnaliamo il dolce che fu dedicato, nel 1879, alla Regina Margherita di Savoia. Stiamo parlando del Panforte. Anche in questo caso, al dolce tipico della tradizione si affiancano le varianti al cioccolato e quella con fichi e noci.

Non so voi, ma io ho già l’acquolina in bocca! Se anche voi volete gustare queste prelibatezze, visitate il sito web www.fioresiena.it, e fate un salto allo shop on line avvenice.com.

Foto da Fioredisiena.it