Festa del Torrone di Cremona:  Rivoltini realizza in piazza la lastra di torrone lunga 10 metri - Sapori News Rivoltini, storica azienda di Vescovato (Cr) nota nel mondo per la sua produzione di torrone tradizionale, realizzerà in piazza durante la Festa del Torrone a Cremona un’eccezionale  lastra di torrone lunga ben 10 metri.

Come l’anno scorso l’azienda Rivoltini sarà main sponsor della manifestazione, riproponendo il suo buonissimo torrone realizzato in maniera tradizionale.

Quest’anno, inoltre,  ha deciso di istituire un “premio Bontà” che verrà assegnato nel corso della manifestazione al dottor Marco Stabile, chirurgo e socio fondatore di Aicpe onlus, un’associazione formata da chirurghi plastici che lavorano gratuitamente per aiutare i bambini del sud del mondo con patologie gravi, gli ustionati o chi ha malformazioni congenite.Festa del Torrone di Cremona:  Rivoltini realizza in piazza la lastra di torrone lunga 10 metri - Sapori News

Verrà realizzata, come di consueto, una torta “mille gusti più uno” e quest’anno il gusto nuovo sarà il “tarte tatin” e appositamente per la Festa del Torrone verrà realizzata una rara e pregiata micro produzione di torrone classico cremonese con il miele ai fiori di mandorle.

Festa del Torrone di Cremona:  Rivoltini realizza in piazza la lastra di torrone lunga 10 metri - Sapori News Nel corso dei 9 giorni della Festa Rivoltini organizzerà un evento, in collaborazione con Confartigianato,”Le mani in pasta” che permetterà a tutti di realizzare marmellate artigianali.

Non solo torrone, però, perchè durante la manifestazione  si potranno degustare anche ottimi  vini. Grazie alle cantine Ruinello, infatti,  sarà possibile bere imarmellate artigianali. accompagnati da una selezione di ottimo torrone.

 Festa del Torrone – Cremona da Sabato 16 a Domenica 24 2019