Cold Gelati ci tiene a fare gelati usando materie prime di qualità e garantendo al consumatore, oltre a gusti per ogni palato, igienicità e salubrità dei suoi prodotti.
I suoi inizi risalgono agli anni ’90, quando si inserì tra le migliori aziende alimentari italiane.

“Il gelato oggi non è solo un piacevole dessert o una merenda nutriente, è ormai considerato anche un alimento completo da consumare in sostituzione di un pasto ed è per questo che i nostri prodotti sono fatti con ingredienti di prima qualità e, quindi sani”. commenta Paolo Pizzini, CEO dell’azienda. “Ci avvaliamo di personale altamente specializzato e siamo supportati da una tecnologia d’avanguardia. Il mix perfetto tra tradizione e innovazione per ottenere un impasto e una cremosità perfetti”.

A Natale Cold Gelati propone deliziose flutes di gelato allo Spumante di Franciacorta - Sapori News

La Cold Gelati dispone di 4 linee di produzione:
– una linea completamente automatizzata per la produzione di tartufi da 1,2,4,8 pezzi; – una linea completamente automatizzata per la produzione di coppette e flutes in differenti formati.
– una linea completamente automatizzata per la produzione di vaschette e barattoli da 500 fino 5000 ml.
– una linea semi automatica per la produzione di vaschette da 250ml a 6000ml.
La Cold Gelati è presente nelle GDO di tutto il territorio nazionale e in alcuni Paesi esteri con il proprio marchio o con private labels. La dimensione contenuta dei laboratori di produzione le permettono di gestire e personalizzare tutto il processo: dalla realizzazione di ricette, ai capitolati del packaging fino agli imballi logistici sia per prodotti low price sia per i top di gamma.
Oggi, Cold Gelati sta gradualmente introducendo i propri prodotti anche oltre oceano.
L’attenzione del consumatore è sempre più alta in tema di qualità e salubrità dei cibi e la Cold Gelati, consapevole dell’importanza di proporre prodotti ineccepibili, ha implementato un “Sistema di gestione per la Sicurezza Alimentare” fondato sui principi del Codex Alimentarius e del sistema HACCP.

“ Un mercato in continua evoluzione, un consumatore sempre più esigente e curioso di approcciare gusti nuovi e insoliti, un desiderio di realizzare qualcosa che fosse di più di un semplice gelato” dichiara Luisa Tremolada Direttore Commerciale dell’azienda” Volevo una coccola, volevo regalare una pausa di vero piacere ai nostri clienti e intercettare una nicchia di mercato ancora ricettiva e da questo desiderio sono nate Le Delizie di Corte e L’Essenza”.

  • Le Delizie di Corte sono ricette vere e proprie a base di gelato prodotto solo con latte fresco italiano. Nella vasta e golosa gamma troviamo Mascarpone e fichi caramellati creato con mascarpone italiano, Latte di Mandorla, Zuppa Inglese con panna, cioccolato e pan di Spagna imbevuto nell’alchermes ( questa è l’unica referenza in cui è presente il glutine), Bacio con nocciole di Piemonte, Crema Chantilly con latte e panna fresca della Valcamonica. Tutte le ricettazioni sono create senza aromi artificiali e senza coloranti.

  • L’Essenza è la vera “chicca” di questa azienda: un packaging molto curato che contiene due vasetti di gelati all’interno e un cartiglio con frasi di antichi filosofi greci che ci invitano a prenderci il giusto tempo per assaporare una tale golosità.

    Ogni Essenza è numerata e caratterizzata da un differente colore: bianco per il gelato allo yogurt Mila e le fave di cacao; rosa per quello alla castagna creato con pura farina di castagne italiane e impreziosito da un piccolo marron glacè; beige per il gelato alla noce; testa di moro per quello al cioccolato fondente dell’Equador e zenzero; marrone per quello alla liquirizia creato con Liquerizia Perla nera a pezzetti; giallo per i flutes al sorbetto di limoni di Sicilia e color caffè per quelli al sorbetto di vero caffè espresso.

Tutti questi prodotti sono ricettati con latte fresco di montagna, sono gluten free e non hanno aggiunte né di coloranti né di aromi artificiali. Un prodotto buono da mangiare, bello da portare in tavola e da offrire, sano perché fatto solo con ingredienti di altissima qualità. Un ottimo fine pasto o un sostitutivo nutriente e gustoso, ma anche una merenda sfiziosa da gustarsi da soli o con gli amici.
E per le feste ecco che Gold Gelati propone  un nuovo modo per brindare: particolarissimi flutes di gelato allo Spumante di Franciacorta che si aggiungono ai tradizionali al limone.
Grazie alla partnership con la Tenuta Villa Crespia e alla sua esperienza l’azienda lodigiana ha creato un prodotto originale e molto  elegante nella presentazione. Due flutes trasparenti contengono un gelato soffice e delicato perfetto a fine pasto per cominciare in allegria e in leggerezza i brindisi di Natale o della notte di San Silvestro.
Il packaging, che ripropone le atmosfere di un’antica e aristocratica villa e la delicatezza dei tratti dei due protagonisti, ci portano in un mondo intimo e raffinato.
Una delizia da gustare non solo durante le festività, ma anche ogni volta che si ha voglia di qualcosa di diverso, da gustare, magari, in compagnia del proprio partner!